Cosa sono le macchie rosse sul seno?
Cosa sono le macchie rosse sul seno?
Una zona arrossata e dolente può segnalare anche la presenza di un ascesso mammario. In altri casi, gonfiore, arrossamento e calore al tatto possono indicare una forma di cancro al seno particolarmente aggressiva: il carcinoma infiammatorio della mammella.
Che vuol dire quando ti pizzica il seno?
Il prurito del capezzolo è uno dei sintomi che più spesso spingono le donne a richiedere il parere di un senologo. Frequentemente questa sintomatologia è legata semplicemente alla secchezza o all'arrossamento della pelle, che possono essere causati da uso di detergenti aggressivi o dagli indumenti.
Come curare l'irritazione sotto il seno?
In genere l'infezione viene trattata con antibiotici o antimicotici da applicare localmente sulla pelle. In associazione il medico può prescrivere altre pomate con azione emolliente o cicatrizzante. In alcuni casi è necessario ricorrere ad antibiotici per via orale.
Che cosa sono i puntini rossi sulla pelle?
Non allarmarti sin da subito ma inizia a chiamarle con il loro nome scientifico, cioè, angiomi rubino. Queste sono delle escrescenze che si differenziano dai nei per il loro colore rosso scarlatto. Si formano quando vi è una proliferazione eccessiva di capillari sanguigni, quindi, si tratta di un emangioma.