Che cosa fa un addetto alle vendite?

Sommario

Che cosa fa un addetto alle vendite?

Che cosa fa un addetto alle vendite?

L'Addetto alle vendite è una figura che assiste ed orienta i clienti nelle operazioni di acquisto. ... Fra i vari compiti rientrano attività che vanno dall'allestimento degli scaffali e delle vetrine, agli inventari, alla sistemazione del magazzino, fino alla gestione degli eventuali reclami della clientela.

Come si svolge la commessa di abbigliamento?

  • A livello operativo, la commessa si occupa delle attività all'interno del negozio di abbigliamento a 360 gradi: espone e sistema i capi in vetrina e allestisce gli spazi espositivi, accoglie i clienti, fornisce consigli per gli acquisti in modo professionale (interpretando esigenze e desideri del cliente) e conclude la vendita fino al ...

Quali sono le attività principali di una commessa?

  • Le attività principali di una commessa sono accogliere il cliente all'interno del negozio e assicurare la migliore shopping experience possibile: si informa sui bisogni e desideri dei clienti, li consiglia e li supporta durante il processo di acquisto, fornisce informazioni sulla merce presente in negozio.

Quali sono le competenze per fare la commessa o l'addetto vendita di abbigliamento?

  • Le competenze che servono per fare la commessa o l'addetto vendita di abbigliamento sono: Abilità di vendita e attitudine commerciale; Capacità relazionali e predisposizione ai rapporti interpersonali; Spirito di collaborazione; Capacità di lavorare in autonomia; Spigliatezza; Puntualità e serietà

Quali sono le competenze di una commessa?

  • Competenze di una Commessa. Le competenze e le attitudini personali necessarie per lavorare come commesso/a sono: Conoscenza delle tecniche di vendita. Conoscenza del settore merceologico di riferimento. Orientamento al cliente.

Post correlati: