Come curare il tumore al naso del gatto?
Come curare il tumore al naso del gatto?
Vi sono diverse possibilità terapeutiche nel trattamento del CSC del planum nasale nel gatto come la chirurgia, la crio-chirurgia, la terapia fotodinamica, la radioterapia, la chemioterapia sistemica ed intra-lesionale e, anche se non supportato da una robusta letteratura, l'utilizzo dei retinoidi.
Com'è il naso del gatto?
Com'è un naso di gatto sano In un naso di gatto sano non dovrebbe esserci scolo o secrezioni e l'aria dovrebbe muoversi allo stesso modo da entrambe le narici quando il gatto respira. Il naso dovrebbe essere simmetrico e senza protuberanze o masse o croste visibili.
Come si cura la micosi del gatto?
Modalità di trasmissione. Il contagio si verifica per contatto diretto con un gatto portatore asintomatico o con dermatofitosi attiva. La trasmissione della tigna si può verificare anche tramite materiale contaminato da un animale infetto, come coperte, cucce, strumenti per la toelettatura e trasportini.
Come si sviluppa il cancro del naso nel gatto?
- Il cancro del naso nel gatto si verifica raramente, ma quando colpisce, di solito ha conseguenze fatali. I tumori possono svilupparsi sia nella cavità nasale ma anche nei seni frontali. Anche se il cancro del naso nel gatto di solito non si diffonde in altri organi, è quasi sempre maligno.
Quali sono i sintomi di tumore nel gatto?
- I sintomi di tumore nel gatto (Pixabay) Il cancro rappresenta la prima causa di morte tra i felini domestici: la motivazione principale di tale aggressività sta nel fatto che i sintomi di tumore nel gatto sono facilmente confondibili con segnali di altre patologie meno gravi, pertanto è difficile arrivare a una diagnosi precoce del problema ...
Come si presenta la malattia sul gatto?
- Al inizio , la malattia si presenta sul gatto con un puntino nero minuscolo ,ed è in questa fase che bisognerebbe dare una controllata , perché quando è ancora piccolo si può provare a esportare una parte del naso .