Come migliorare l'elasticità vaginale?

Sommario

Come migliorare l'elasticità vaginale?

Come migliorare l'elasticità vaginale?

Contrarre i muscoli del pavimento pelvico per 5-10 secondi. Rilasciare lentamente i suddetti muscoli per lo stesso periodo di tempo. Non muovere gambe, glutei o muscoli addominali durante la ginnastica di Kegel. Ripetere la serie 10 volte, 2-3 volte durante il giorno.

Cosa vuol dire vagina trofica?

L'atrofia vaginale (vaginite atrofica) è dovuta a un assottigliamento e a fenomeni di secchezza e infiammazione delle pareti della vagina che interessa per lo più le donne in menopausa, a causa di una ridotta produzione dei livelli di estrogeno.

Quali sono i lubrificanti per la menopausa?

  • In commercio si trovano anche ovuli lubrificanti anche specifici per la menopausa. Qui di seguito troverai alcuni esempi. Fitormil Ovuli Vaginali. Va utilizzato in caso di secchezza vaginale con presenza di irritazioni, prurito, arrossamenti. Sono utilizzabili come lubrificanti vaginali negli stati di preclimaterio e di menopausa.

Quali sono i rimedi per la menopausa?

  • In commercio si trovano anche ovuli lubrificanti anche specifici per la menopausa. Qui di seguito troverai alcuni esempi. Fitormil Ovuli Vaginali. Va utilizzato in caso di secchezza vaginale con presenza di irritazioni, prurito, arrossamenti.

Quali sono i lubrificanti vaginali?

  • I lubrificanti vaginali si utilizzano per consentire alle parti intime di recuperare la loro naturale lubrificazione e idratazione. Possono anche aiutare ed eliminare i fastidi e l’imbarazzo durante i rapporti sessuali. A seconda del tipo di lubrificante scelto e a seconda del bisogno, si avrà una diversa azione e un diverso beneficio.

Come contrastare la secchezza durante la menopausa?

  • In genere le creme che contrastano la secchezza durante la menopausa si applicano direttamente a livello vaginale e sono a base di estrogeni. I gel o le pomate o le terapie per contrastare la secchezza vaginale durante la menopausa, vanno sempre e in ogni caso prescritte da un medico a seguito di una accurata visita specialistica.

Post correlati: