Che cos'è l'humus da mangiare?

Sommario

Che cos'è l'humus da mangiare?

Che cos'è l'humus da mangiare?

L'alimento protagonista di oggi è l'hummus: si tratta di una salsa densa a base di ceci o fave e tahina (una crema preparata con i semi di sesamo). Normalmente, l'hummus viene accompagnato da pane azzimo oppure dalla pita (il classico pane arabo) e viene degustato come antipasto in accompagnamento a verdure crude.

Quanto hummus posso mangiare?

L'hummus contiene proteine e grassi sani; le verdure fresche da intingervi si trasformano in un ottimo spuntino. Tuttavia, è facile esagerare con il suo consumo, soprattutto se si preparano grandi recipienti. Il consumo suggerito è di circa 2 cucchiai di hummus come aperitivo.

Come si mangia l hummus caldo o freddo?

L'Hummus, solitamente, va servito a temperatura ambiente, cioè non freddo e non caldo. È possibile consumare questa crema di ceci (hummus) con crostini, crackers non salati, e come contorno di bolliti vari di carne e di pesce.

Come è fatto l'humus?

L'hummus (in arabo: حمص بالطحينة‎ hummus bi tahina) è una salsa a base di pasta di ceci e pasta di semi di sesamo (tahina) aromatizzata con olio di oliva, aglio, succo di limone e paprica, semi di cumino (in arabo كمون, kamun) in polvere e prezzemolo finemente tritato.

Che cos'è l'humus scuola primaria?

humus Complesso di sostanze organiche presenti nel suolo, derivato dalla decomposizione di residui vegetali e animali, di primaria importanza per la nutrizione delle piante.

Dove posso trovare l'humus?

Carrefour Bio Hummus di Ceci 130 g | Carrefour.

Quando mangiare l hummus?

Adatto a tutta la famiglia, da servire caldo o freddo, ecco alcuni suggerimenti su come consumare l'hummus:

  • Come antipasto, con un pinzimonio di verdure crude di stagione (es. ...
  • Per un pasto fuori casa sano e completo, magari in un due fette di pane di segale ed accompagnato da verdure.

Come va servito l hummus?

Se parliamo di tradizione, l'hummus viene solitamente utilizzato come mezé (antipasto/aperitivo) ovvero accompagnato ad altre pietanze. In Oriente per esempio viene spesso servito con del pane azimo o i falafel, mentre in Grecia accompagna di solito le verdure crude o la pita.

Come utilizzare l'humus?

Come servire l'hummus è un quesito che ci si pone spesso: si può gustare da solo semplicemente spalmato sul pane o sulla pita, oppure essere accompagnato da verdure crude tagliate a bastoncini. Numerosi sono i possibili abbinamenti con l'hummus da provare, anche in occasione di una cena in compagnia.

Quanto dura l'humus in frigo?

4 giorni Conserva l'hummus in frigorifero per 3-4 giorni e in freezer per 2 mesi.

Come mangiare l’hummus a tavola?

  • Ma per chi ha fantasia a tavola ci sono davvero tanti modi per mangiare l’hummus: al posto del formaggio spalmabile in toast e panini; come sostituto della maionese nell’insalata di pollo; come ripieno per farcire le uova, i pomodori o gli involtini.

Come rendere il vostro hummus speziato?

  • Per rendere più speziato il vostro hummus potete aggiungere al composto un cucchiaino di curry. L’hummus di ceci è un condimento ideale per numerosi piatti, provate ad accompagnarlo con le verdure crude, al posto del classico pinzimonio, e lasciatevi conquistare dal suo sapore ricco e cremoso.

Come viene usato l’hummus?

  • Se parliamo di tradizione, l’hummus viene solitamente utilizzato come mezé (antipasto/aperitivo) ovvero accompagnato ad altre pietanze. In Oriente per esempio viene spesso servito con del pane azimo o i falafel, mentre in Grecia accompagna di solito le verdure crude o la pita. Ma la tradizione non è tutto.

Come preparare l'humms?

  • Poi unite i ceci precotti, scolati dal liquido di conservazione 10 e continuate a mescolare e pestare. Spremete il succo di mezzo limone 11 e unite l'aglio, del prezzemolo tritato, salate e pepate 12 nuovamente e mescolate ancora. Una volta pronto l'humms, potete aromatizzare ancora con prezzemolo fresco, paprika affumicata 13 e ancora un filo ...

Post correlati: