Quante gocce di Minias si possono prendere?

Sommario

Quante gocce di Minias si possono prendere?

Quante gocce di Minias si possono prendere?

Salvo diversa prescrizione medica, la dose raccomandata per gli adulti è di 1-2 mg (1 mg equivale a 10 gocce), cioè 10 20 gocce. La disponibilità di gocce orali agevola la somministrazione della dose corretta. Diluisca le gocce in un po' di liquido, mezz'ora prima di coricarsi. La dose massima non deve essere superata.

Che cosa è Minias?

Minias appartiene alla categoria farmaceutica delle benzodiazepine, medicinali sedativo-ipnotici. Questo medicinale si usa per il trattamento a breve termine dell'insonnia. Le benzodiazepine sono indicate soltanto quando l'insonnia è grave, disabilitante e sottopone il soggetto a grave disagio.

Cosa contiene Minias gocce orali?

  • MINIAS gocce orali contiene: piccole quantità di etanolo (alcol) inferiori a 100 mg per mL (1mL corrisponde a 25 gocce). Può essere dannoso per gli alcolisti. Da tenere in considerazione nelle donne in gravidanza o in allattamento, nei bambini e nei gruppi ad alto rischio, come le persone affette da patologie del fegato o epilessia;

Quali sono gli eccipienti di Minias?

  • MINIAS 2,5 mg/mL gocce orali, soluzione 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Lormetazepam 250 mg Eccipienti con effetti noti: Etanolo (alcol etilico), propilene glicole. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1

Come si accada con Minias?

  • Questo è improbabile che accada con MINIAS perché la sua emivita di eliminazione è di circa 10 ore. Tuttavia, quando si passa a MINIAS dopo aver utilizzato benzodiazepine con una durata d’azione significativamente più lunga per un periodo di tempo prolungato e/o a dosi elevate, possono presentarsi sintomi da astinenza.

Post correlati: