Quanti figli si possono fare con il parto cesareo?

Sommario

Quanti figli si possono fare con il parto cesareo?

Quanti figli si possono fare con il parto cesareo?

"Però non c'è un numero massimo prefissato, un limite invalicabile da non superare assolutamente. Personalmente non direi che dopo tre cesarei i rischi siano così elevati da non potere più avere bambini".

Quanto tempo tra un parto cesareo e l'altro?

Intervallo di tempo superiore almeno a 18 mesi , meglio 24, fra il primo cesareo e il successivo parto.

Quando si può avere un secondo figlio con il parto cesario?

Generalmente si consiglia di attendere almeno 18 mesi tra una gravidanza e l'altra; quando si rimane incinta entro 6 mesi o meno dopo il taglio cesareo, il rischio di rottura uterina è maggiore.

Come il terzo parto?

Vi è una differenza sostanziale tra il primo parto e il terzo parto, e cioè la durata del travaglio. In media, il travaglio di una primigravida (donna che non ha mai partorito) dura 8 ore; invece il parto del terzo figlio riduce il travaglio a un massimo di 3 ore. ...

Dove viene fatto il secondo taglio cesareo?

Quindi lo specialista fa sull'addome della donna un'incisione della cute trasversale e lunga 10 centimetri, detta “secondo Pfannestiel”. Il chirurgo continua a tagliare i vari strati dell'addome sottostanti. Nell'addome, il taglio è orizzontale, sopra il pube, in modo d'avere una cicatrice poco visibile.

Quando è meglio fare il secondo figlio?

I dati raccolti hanno permesso ai ricercatori di indicare un'attesa variabile tra i 12 e i 18 mesi come ideale prima di affrontare una seconda gravidanza. Una «pausa» comunque più breve rispetto a quella indicata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che finora non era mai andata al di sotto di un anno e mezzo.

Post correlati: