Cosa significa quando senti odore di ammoniaca?
Cosa significa quando senti odore di ammoniaca?
Nel caso di cistiti, pielonefriti (infezioni renali), uretriti, l'odore è causato da alcuni batteri come Proteus, Pseudomonas, Providencia, Morganella che trasformano l'urea (una componente dell'urina), in ammoniaca. In questi casi l'odore caratteristico è quello di ammoniaca o candeggina.
Cosa significa quando senti odore di candeggina?
Nel primo caso si tratta di una sensazione legata ad uno stimolo olfattivo reale (il cattivo odore è davvero presente). Pertanto, la cacosmia può essere dovuta ad un'infezione nasale o sinusale, come in caso di alcune forme di rinite, sinusite o tonsillite.
Qual è la prognosi dell'urina odora di ammoniaca?
- Se l'urina odora di ammoniaca a causa di una malattia, la prognosi dipende dallo stadio e dalla natura della malattia, nonché dalla tempestività del trattamento iniziato. L'urina odora di ammoniaca a causa di processi patologici nel corpo, ma l'auto-trattamento in questo caso è inaccettabile, specialmente durante l'infanzia.
Cosa è l'intossicazione orale con ammoniaca?
- Il più comune è l'intossicazione per inalazione e l'intossicazione orale con ammoniaca. Alcune persone credono erroneamente che sia possibile ricevere l'avvelenamento solo dalla materia concentrata. Ma non è così: l'intossicazione è possibile anche se esposta a piccole dosi di ammoniaca, ma per un tempo più lungo.
Quali sono i sintomi dell'intossicazione lieve con ammoniaca?
- L'intossicazione lieve con ammoniaca è accompagnata da secrezione mucosa dal naso, starnuti, gonfiore della gola, raucedine o perdita della voce, dolore dietro lo sterno. Questi sintomi vengono eliminati in tempi relativamente brevi, subordinatamente alla cessazione dell'azione dell'ammoniaca sul corpo.