Cosa serve per essere un procacciatore d'affari?
Cosa serve per essere un procacciatore d'affari?
L'attività del procacciatore d'affari consiste nel mettere in contatto due parti al fine di promuovere la conclusione di un accordo commerciale. ... Ricevuto l'incarico, il procacciatore d'affari dovrà proporre ai potenziali clienti, i prodotti o i servizi del preponente.
Come faccio a procacciatore d’affari?
- Il lavoro di procacciatore d’affari è di tipo occasionale, quindi, non occorre aprire la partita IVA, non ne sei obbligato. Puoi lavorare con una classica ricevuta a cui applicare la ritenuta d’acconto del 20%, su cui apporre una marca da bollo di 2 euro se l’importo è maggiore di 77 euro.
In quale codice rientra il procacciatore d’affari?
- In quale codice Ateco rientra il procacciatore d’affari. Il codice ATECO indicato per l’attività generica, di procacciatore è il 46.19.02, riguardante i “procacciatori d’affari di vari prodotti senza prevalenza di alcuno”; è un codice riferito a chi si occupa nella vendita di prodotti tra loro diversi oppure di prodotti o servizi ...
Chi è il procacciatore d’affari occasionale?
- Il procacciatore d’affari occasionale non ha l’obbligo di apertura della partita Iva, né di iscrizione alla CCIAA o ad Albi ed Elenchi, proprio in virtù dell’occasionalità e della non abitualità della prestazione; eventualmente, sussiste l’obbligo d’iscriversi alla Gestione Separata, se si superano € 5.000 l’anno di compensi.
In quale codice ATECO rientra il procacciatore d’affari?
- In quale codice Ateco rientra il procacciatore d’affari. Il codice ATECO indicato per l’attività generica, di procacciatore è il 46.19.02, riguardante i “procacciatori d’affari di vari ...