Cosa significa iperplasia epiteliale?

Sommario

Cosa significa iperplasia epiteliale?

Cosa significa iperplasia epiteliale?

Iperplasia significa che nella ghiandola mammaria vi è una crescita cellulare in eccesso, benigna e non tumorale. Alcune iperplasie presentano anomalie cellulari sotto il microscopio e sono chiamate iperplasie atipiche (vedi al punto 3).

Cosa vuol dire iperplasia della prostata?

L'ipertrofia o iperplasia prostatica benigna (BPH o IPB) è una patologia caratterizzata dall'ingrossamento della ghiandola prostatica. L'aumento di volume della prostata è legato a un aumento del numero di cellule prostatiche epiteliali e stromali e alla formazione di noduli.

Cosa si intende con "iperplasia"?

  • Con "iperplasia" (hyperplasia in inglese) si intende l'aumento del NUMERO delle cellule che compongono un tessuto o un organo, che può portare all'aumento del volume ...

Cosa è iperplasia ghiandolare dello stomaco?

  • Iperplasia ghiandolare dello stomaco. Iperplasia ghiandolare dello stomaco è una formazione eccessiva del tessuto ghiandolare dell'endometrio, manifestata nel suo ispessimento e aumento di volume. L'iperplasia delle ghiandole dello stomaco è rivelata sotto forma di piccole crescite polyposive, per lo più rotonde o ovali, circondate da una ...

Quali sono i sintomi dell’iperplasia endometriale?

  • Iperplasia endometriale: sintomi, cura, gravidanza 18 di Laura Un’ iperplasia endometriale consiste nell’aumento del volume del tessuto che ricopre la cavità uterina e si tratta di una situazione clinica che in molti casi comporta la successiva formazione di un tumore all’utero.

Qual è L’iperplasia uterina?

  • Iperplasia endometriale. L’iperplasia uterina è il primo campanello d’allarme del formarsi della massa tumorale nella cavità uterina. Benchè non si tratti di un tumore vero e proprio, è bene prestare la massima attenzione per poter intervenire in tempo.

Post correlati: