Quando la febbre è pericolosa nei bambini?

Sommario

Quando la febbre è pericolosa nei bambini?

Quando la febbre è pericolosa nei bambini?

Quando chiamare il pediatra con urgenza o rivolgersi al Pronto Soccorso in caso di febbre alta. Vi sono alcune situazioni che richiedono una valutazione medica urgente: sempre per temperatura superiore a 40°; età inferiore a 6 mesi: in questo caso anche temperature tra i 38 – 38,5° sono da considerarsi elevate.

Quando dare tachipirina bambino 2 anni?

Il primo è utilizzato nei bambini che pesano tra i 12 e i 18 kg, ossia di età compresa tra i 2 e i 7 anni e va somministrato per un massimo di 3 volte al giorno. La Tachipirina da 500 mg invece è indicata per i bambini che pesano tra i 25 e i 35 kg.

Cosa fare se non scende la febbre?

Contribuiscono ad abbassare la febbre alta anche bagni e docce di acqua appena tiepida o gli impacchi umidi, ossia spugnature con acqua tiepida su fronte, polsi e caviglie perché l'evaporazione dell'acqua sulla superficie corporea fa disperdere calore.

Come abbassare la febbre ai bambini?

  • Come abbassare la febbre ai bambini. La febbre è un meccanismo di difesa naturale contro le infezioni e non andrebbe abbassata a ogni costo. Se c'è anche malessere, la strategia migliore è affidarsi a farmaci antipiretici: paracetamolo e ibuprofene Leggi articolo. La febbre nei bambini: come comportarsi

Quali sono le malattie con febbre nei bambini?

  • Le malattie con febbre causate da batteri, nei bambini, sono molto poche, se paragonate al gran numero di febbri che i bambini hanno; perciò la maggior parte delle volte che un bambino ha la febbre, anche se questa dura diversi giorni, non dovrebbe ricevere una terapia antibiotica.

Quando un bimbo ha la febbre?

  • Quando un bimbo ha la febbre? Un bambino ha la febbre quando la sua temperatura corporea interna supera 37,5°C.

Che cosa può fare un neonato con febbre alta?

  • In caso di febbre alta e sintomi di allarme in un neonato o un lattante di pochi mesi, spesso può essere necessario il ricovero in ospedale. Se invece si tratta di febbre in assenza di altri sintomi, può essere sufficiente uno stretto controllo medico, magari supportato da qualche semplice esame (come quello dell’urina).

Post correlati: