Come devo fare per aggiornare Google Play Services?

Sommario

Come devo fare per aggiornare Google Play Services?

Come devo fare per aggiornare Google Play Services?

Passaggio 1: assicurati che la piattaforma Google Play Services sia aggiornata

  1. Apri l'app Impostazioni. sul telefono o tablet Android.
  2. Tocca App e notifiche. Mostra tutte le app.
  3. Scorri verso il basso e tocca Google Play Services.
  4. Scorri verso il basso e tocca Dettagli app.
  5. Tocca Aggiorna o Installa.

Cosa fare se non funziona Google Play?

L'altro giorno ho scaricato diverse app senza problemi ed oggi, invece, il Play Store sul mio device Android non vuole saperne proprio nulla di funzionare!...Indice

  1. Svuotare la cache.
  2. Cancellare i dati.
  3. Disinstallare gli aggiornamenti.
  4. Ricollegare l'account Google.
  5. Ulteriori operazioni utili. ...
  6. Reinstallare il Play Store.

Perché Play Store non mi aggiorna?

La verifica della presenza di aggiornamenti varia a seconda del dispositivo, ma è possibile eseguire questa operazione: apri l'app “Impostazioni" sul telefono o tablet Android; tocca “Sistema" e poi “Avanzate" e, successivamente, “Aggiornamento di sistema". Infine, controlla se ci sono aggiornamenti disponibili.

Come aggiornare WhatsApp senza Google Play Services?

Alla luce di quanto detto nel capitolo precedente di questa guida, l'unico metodo attualmente funzionante e sicuro al 100% per aggiornare WhatsApp senza Play Store consiste nell'effettuare il download dell'applicazione, in formato APK, direttamente dal suo sito Web ufficiale.

Dove trovare Google Play Service?

Per fare ciò accedi alla schermata del tuo dispositivo Android in cui risultano raggruppate tutte le app, pigia su Impostazioni, accedi alla sezione relativa alla gestione delle applicazioni, scorri l'elenco delle app che ti viene mostrato, individua Google Play Services e piaci sopra.

Come Riattivare il Play Store?

Il metodo più semplice per ripristinare il Play Store prevede lo svuotamento della cache, dei dati assegnati all'app e degli eventuali aggiornamenti già installati. Per fare ciò apriamo l'app Impostazioni, portiamoci nel menu App/Applicazioni/Gestisci applicazioni e premiamo sull'app Google Play Store.

Come faccio ad attivare Play Store?

La prima cosa che devi fare per attivare il Play Store di Android è quella di fare tap sull'icona di questo negozio virtuale in modo tale da avviarlo e iniziare così la procedura di attivazione. Per fare ciò devi fare tap sulla sua icona che è presente nella schermata principale del tuo dispositivo.

Post correlati: