Dove sono i Prà?

Sommario

Dove sono i Prà?

Dove sono i Prà?

Pubblico Registro Automobilistico (PRA) EMILIA ROMAGNA

  • Bologna.
  • Parma.
  • Reggio Emilia.
  • Modena.
  • Forlì Cesena.
  • Ferrara.
  • Ravenna.
  • Rimini.

Come contattare il Pra?

Chiamando l' 800.18.34.34 nei giorni feriali (dalle 8 alle 14) o scrivendo all'indirizzo [email protected] è possibile entrare in contatto con l'ente, mentre la direzione generale rimane il riferimento in materia di patenti e revisioni, che sono già state prorogate.

Che Pra?

Il PRA o Pubblico registro automobilistico è il registro nazionale che raccoglie e controlla gli atti di compravendita dei veicoli .

Chi gestisce il Pra?

Il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) in Italia è un registro pubblico istituito con il R.D.L. n. 436 del e affidato in gestione all'Automobile Club d'Italia. Con il R.D.

Che significa iscrizione al PRA?

Il PRA (Pubblico Registro Automobilistico) è – come dice il nome – un registro pubblico che riporta tutte le iscrizioni, le trascrizioni e le annotazioni relative ad autoveicoli, ai motoveicoli e ai rimorchi in quanto “beni mobili registrati” secondo le norme previste dal Codice Civile.

Cosa significa numero progressivo PRA?

Ai sensi dell'art. 2 del R.D. n. 1814/1927, l'archivio del PRA ( pubblico registro automobilistico) è organizzato nella seguente maniera: ogni veicolo veicolo viene iscritto nel foglio del PRA che porta il numero progressivo corrispondente a quella della licenza di circolazione.

Come faccio a sapere se ho pagato il bollo auto?

Ricapitolando: puoi verificare i versamenti fatti del bollo auto:

  1. di persona, presso le agenzie automobilistiche o gli uffici Aci;
  2. online, sul sito dell'Agenzia delle Entrate (se abiti in una delle 5 Regioni abilitate al servizio) o sul sito dell'Aci (in tutta Italia).

Come controllare la storia di un auto gratis?

Metodo 1 di 2: sul sito Web del rivenditore Dato che più concessionari mettono online l'intero stock di veicoli, ora puoi trovare facilmente un rapporto sulla storia di un particolare veicolo. Su molti siti di rivenditori, accedere al report della cronologia dei veicoli è a portata di mouse - gratuitamente.

Post correlati: