Che differenza c'è tra 7.30 e 740?
Che differenza c'è tra 7.30 e 740?
La dichiarazione redditi tramite 730 nasce nel '93 per presentare i redditi dell'anno precedente dei contribuenti. Il modello 730 ha così sostituito il vecchio 740, dal quale risulta più semplificato, oltre ad essere una procedura più celere per rimborsare le imposte a credito di dipendenti e pensionati.
Chi è tenuto a fare il 740?
Il 740 è rivolto dunque ai contribuenti fisici con redditi d'impresa, di lavoro autonomo per con partita IVA, cessioni di azienda ed è obbligatorio nel caso si debba presentare una dichiarazione come IVA e IRAP e se non è risieduto in Italia nei due anni precedenti l'anno di presentazione della dichiarazione.
Cosa occorre per il 740?
730 e 740 - Elenco documenti da presentare per le dichiarazioni dei redditi
- Variazioni familiari a carico nell'anno (se avvenute);
- Documentazione relativa ai redditi di lavoro dipendente e assimilati (C.U. ...
- Atti di compravendita per rilevare i redditi di terreni o dei fabbricati (se non già consegnati allo Studio);
Qual è la differenza tra 730 e unico?
- Differenza tra 730 e Unico Persone Fisiche. Non voglio farla lunga, quindi ti dico che, a grandi linee, il modello 730 viene usato da chi ha un lavoro da dipendente, mentre il modello Unico deve essere usato dai liberi professionisti e imprenditori con partita IVA.
Qual è la differenza tra la Cu ed il CUD?
- La principale differenza tra la CU ed il CUD è che con la nuova Certificazione Unica vengono certificati un unico documento tutti i redditi corrisposti nell’anno di imposta di riferimento ...
Qual è la differenza tra la certificazione unica e la Cud?
- La principale differenza tra la Certificazione Unica e CUD è che con la prima vengono certificati in un unico documento tutti i redditi corrisposti nell’anno di imposta di riferimento, relativamente a quelli di lavoro dipendente e assimilati e quelli di lavoro autonomo che prima erano certificati in forma libera.