Che cos'è la psoriasi pustolosa?
Che cos'è la psoriasi pustolosa?
Psoriasi pustolosa È caratterizzata da pustole bianche contenenti globuli bianchi, contornate da pelle arrossata. Il pus non è né infettivo né contagioso. Localizzata maggiormente nelle mani e nei piedi, ma può presentarsi in ogni parte del corpo.
Come si cura la psoriasi pustolosa?
Le terapie La forma localizzata ai piedi e alle mani (psoriasi di Barber) può essere trattata con terapie topiche prevalentemente di tipo cortisonico. Nei casi più gravi è possibile ricorrere alla fototerapia e, se necessario, ai farmaci sistemici.
Cosa può provocare la psoriasi?
Qualsiasi trauma di tipo fisico, come il grattamento, le ustioni, le cicatrici chirurgiche o i colpi accidentali, possono provocare, in persone predisposte, anche a distanza di una o due settimane, la comparsa di chiazze psoriasiche, esattamente nelle sedi interessate dall'evento.
Quando non si parla di psoriasi grave?
Viene distinta in base all'estensione in: lieve, quando interessa meno del 3% del corpo; moderata, quando interessa dal 3% al 10% del corpo; grave, quando colpisce più del 10% del corpo".
Come curare prurito psoriasi?
Fai un bagno in acqua tiepida con olio da bagno. L'acqua non deve essere troppo calda e ricordati di tamponare la pelle, anziché strofinarla quando ti asciughi. infine applica delicatamente una crema emolliente e, nei mesi più assolati, usa un filtro solare sulla cute esposta.