Come mangiare i fiocchi d'avena?

Sommario

Come mangiare i fiocchi d'avena?

Come mangiare i fiocchi d'avena?

Puoi consumare l'avena anche sotto forma di fiocchi, sia da soli che misti a quelli di altri cereali e alla frutta secca, immergendoli in latte vaccino o vegetale, o per arricchire uno yogurt bianco. Questo cereale dalle importanti proprietà, viene utilizzato anche nella preparazione del muesli, biscotti e torte.

Come calcolare le calorie del porridge?

Calcola il contenuto calorico del porridge L'ingrediente di base della maggior parte dei porridge sono i fiocchi d'avena. Queste bombe nutrienti contengono circa 350 chilocalorie per 100 grammi – per una porzione media di fiocchi d'avena avrai bisogno di circa 50 grammi e quindi raggiungerai circa 175 calorie.

Come preparare la porridge?

  • Ricetta Porridge. 300 gr di frutta fresca di stagione (mirtilli, more, lamponi, banane, fragole, kiwi, mele, quello che preferite, anche un mix di tutto) 60 gr di frutta secca (nocciole, noci, mandorle, anacardi, arachidi, pistacchi oppure un mix di tutto)

Come si fa il porridge in Scozia?

  • Non esiste un'unica ricetta del porridge, ma varia a seconda dei gusti e dell'estro del momento, in Scozia si fa aggiungendo solo un pizzioco di sale ai fiocchi d'avena cotti con acqua. Noi preferiamo la versione più golosa, ma sana, di questa ricetta, alla quale vengono aggiunti frutta fresca, secca e disidratata, cioccolato, ...

Come realizzare il porridge per l’avena?

  • Per realizzare il porridge per prima cosa versate l’avena in una ciotola, coprite con acqua 1 e lasciate in ammollo per un’oretta, anche se l’ideale sarebbe fare l’ammollo la sera prima. Una volta che l’avena sarà ben ammollata si presenterà con la tipica consistenza collosa 2.Versate l’avena nel pentolino 3

Cosa è il porridge anglosassone?

  • Nutriente e completo, il porridge è la colazione anglosassone più conosciuta. Una base di “zuppa di avena” arricchita con frutta e miele, perfetta per iniziare la giornata con il giusto carico di energia e di dolcezza.

Post correlati: