Cosa significa l'asterisco in informatica?

Sommario

Cosa significa l'asterisco in informatica?

Cosa significa l'asterisco in informatica?

In programmazione, oltre a essere utilizzato come simbolo per l'operazione di moltiplicazione, viene preposto al nome di una variabile di tipo puntatore, per riferirsi non all'indirizzo del dato. Nel linguaggio di markup di MediaWiki, utilizzato anche da Wikipedia, l'asterisco viene utilizzato per le liste puntate.

Cosa significato tre asterischi?

Il suo nome deriva dall'omonimo termine che in astronomia indica un gruppo di almeno tre stelle apparentemente ravvicinate (in greco ἀστερίσκος, ovvero "asterisco", è diminutivo di ἀστερ, cioè stella). Nella lettura l'asterismo è considerato un simbolo di pausa, equivalente a un punto fermo.

Cosa significano i due asterischi?

Gli *asterischi* e le MAIUSCOLE tendono a sottolineare una determinata espressione e non vengono quasi mai utilizzati a caso. Le parole che vengono racchiuse fra due asterischi indicano espressioni del volto o piccoli gesti che accompagnano il discorso.

Come scrivere i tre punti massonici?

La caporale di apertura è questo: « >>: analogamente questo è il simbolo “molto maggiore”. La caporale di chiusura è questo: » … : questi sono tre punti....

  1. È corrisponde a: Alt+212.
  2. « corrisponde a Alt+174.
  3. » corrisponde a Alt+175.
  4. … corrisponde a Alt+0133.

Perché si scrive con l'asterisco?

L'asterisco può anche segnalare una nota (soprattutto se isolata) o ancora (per lo più ripetuto due o tre volte) indicare un'omissione volontaria da parte dell'autore, specialmente di un nome proprio: si incontra non di rado, per esempio, nei Promessi Sposi perché Alessandro Manzoni usa tre asterischi per non ...

Perché si mette asterisco?

Significato asterisco a fine parola La scelta di sostituire la vocale finale – che marca il genere grammaticale – con l'asterisco ha lo scopo di far che la frase in questione sia rivolta a entrambi i generi. In questo modo si evita l'uso del maschile indifferenziato. Es.

¿Qué es un uso de asterisco?

  • En este apartado, te explicamos que un uso de asterisco corresponde a la corrección realizada de manera complementaria, es decir, se establece una manera de decir una expresión y (generalmente entre paréntesis) se corrige con el asterisco: Se lo llevaron al manicomio (manicomio *) y no lo vimos más.

¿Qué es el asterisco en los textos escritos?

  • En los textos escritos, el asterisco se emplea para indicar la llamada a una nota de pie de página o para marcar alguna parte del texto. En el texto escrito se suele emplear también para obviar o sacar parte de una palabra que por su contenido sea obscena o sea un tabú. como por ejemplo: f****r

¿Cómo se emplea el asterisco en la gramática española?

  • Es indispensable señalar que, el asterisco, debe emplearse en los casos señalados por la gramática española, intentando evitar darles otro uso. Muchas personas hacen uso de este signo gramatical de forma errónea, por lo cual hay que reconocer sus verdaderas funciones. El asterisco se emplea para casos particulares de la gramática española.

Post correlati: