Cosa fare se la cistite persiste?

Sommario

Cosa fare se la cistite persiste?

Cosa fare se la cistite persiste?

Se invece il fastidio persiste o si fa ricorrente, è bene consultare il medico, che prescriverà una cura. Solitamente, se l'origine della cistite è batterica, si propone una terapia antibiotica di breve durata e gli effetti dovrebbero manifestarsi entro un paio di giorni.

Quanto dura la cistite in una donna?

La durata media dei disturbi per ogni episodio di cistite è di sei giorni. I sintomi più comuni sono: Dolore e bruciore ad urinare. Minzione frequente di piccoli quantitativi di urina.

Come si manifesta la cistite nelle donne?

  • Tipica delle donne, la cistite si manifesta con un'urgente necessità di urinare, spesso accompagnata da tenesmo vescicale, bruciore durante la minzione, sensazione di incompleto svuotamento vescicale, disuria e sangue nelle urine. Talvolta, il quadro clinico della cistite è completato da febbre, urine maleodoranti e crampi addominali.

Quali alimenti si possono assumere quando si ha la cistite?

  • Alimenti che si possono assumere quando si ha la Cistite Alimenti acidificanti le urine: alimenti proteici di origine animale, cereali, prugne e mirtilli Assumere yogurt con fermenti lattici vivi od un probiotico in caso di terapia antibiotica prolungata Assumere tanta frutta e verdura, in quanto ricca di antiossidanti (vitamina C ed E)

Quale rimedio efficace per alleviare il dolore da cistite?

  • Un efficace rimedio per alleviare il dolore da cistite consiste invece nell'alcalinizzazione delle urine con sostanze come sodio bicarbonato.

Post correlati: