Quanto costa registrare un contratto di locazione turistica?

Sommario

Quanto costa registrare un contratto di locazione turistica?

Quanto costa registrare un contratto di locazione turistica?

Le locazioni turistiche di durata superiore ai trenta giorni devono essere registrate entro i trenta giorni dalla stipula e sono soggette al pagamento dell'imposta di registro nella misura del 2% del canone pattuito per importi non inferiori a 67 euro, salva la cedolare secca.

Qual è il fac simile contratto di locazione turistica?

  • Fac Simile Contratto Locazione Turistica. Il fac simile contratto di locazione turistica presente in questa pagina può essere scaricato e modificato in base alle proprie esigenze. Nel documento bisogna inserire-Le generalità di locatore e conduttore-Dati catastali dell’immobile oggetto del contratto-Durata dell’affitto-Importo dell’affitto

Qual è la durata del contratto di affitto turistico?

  • Il contratto di affitto turistico non prevede una durata minima e, una volta raggiunta la scadenza, gli effetti cessano automaticamente, senza che sia necessario inviare una disdetta. Se la durata è inferiore a 30 giorni, il contratto non va registrato e prevede l’apposizione sul modulo firmato tra le parti di una marca da bollo da 10,33 euro.

Come sono disciplinate le locazioni turistiche?

  • Le locazioni turistiche sono disciplinate dal codice civile (artt. 1571 e ss.) e dalla legge sulla locazione di immobili urbani (L. n. 392/78), così come modificata dal codice del turismo (d.lgs ...

Qual è il contratto turistico per un ospite?

  • Per ogni singolo ospite che affitta la tua casa vacanze, il tuo appartamento o il tuo Airbnb, è fondamentale che vi sia un contratto firmato da entrambe le parti, proprietario e ospite. Il documento dovrà essere necessariamente un contratto scritto e la finalità turistica dovrà essere specificatamente indicata.

Post correlati: