Come consumare crusca d'avena?
Come consumare crusca d'avena?
Il modo migliore di mangiare la crusca d'avena è al naturale, aggiungendola a yogurt, latte e minestre. Se proprio al naturale non ti piace, puoi provare a cimentarti nella preparazione di piatti che la rendano più gustosa.
Cosa fare con la crusca di grano?
Ricette con Crusca di grano
- Biscotti dietetici. Questi Biscotti dietetici vengono preparati senza uova né burro ma con latte, farina, crusca e pochissimo…
- Biscotti dietetici alla cannella. ...
- Fette biscottate ai cereali. ...
- Focaccia di crusca. ...
- Pane con crusca di grano. ...
- Pane di crusca. ...
- Pane di farro. ...
- Pane dolce ai cereali.
Come mangiare la crusca al naturale?
La crusca è un ingrediente versatile, che non dovrebbe mai mancare in cucina. Infatti, può essere utilizzata in sostituzione di farine raffinate e pane grattato, per la preparazione di ricette, sia dolci che salate, o aggiunta allo yogurt per una colazione completa.
Come preparare un pancake alla crusca d'avena?
- Pancake alla crusca d'avena . Anche questa ricetta è molto semplice ed è ottima per colazione. In una ciotola mescolate 6 cucchiai di crusca d'avena, 6 cucchiai di yogurt, 4 uova e dello zucchero. Una volta ottenuto un composto omogeneo potete procedere alla preparazione dei pancake.
Come preparare il budino alla crusca d'avena?
- Budino con la crusca d'avena . Per preparare il budino alla crusca d'avena occorrono: 1 uovo, 1 cucchiaio abbondante di crusca d'avena, 1 yogurt e della vaniglia. Questa ricetta è molto semplice, basta versare tutti gli ingredienti in una ciotola ed amalgamarli insieme.
Come viene consumata l’avena?
- Sono principalmente 3 i modi in cui viene consumata l’avena: in fiocchi, crusca o farina. La differenza è data dalla diversa lavorazione a cui viene sottoposto il cereale. Per ridurlo in fiocchi, il chicco d’avena già mondato viene essiccato e poi passato nella fioccatrice.
Come preparare i fiocchi d’avena?
- La preparazione è molto semplice: i fiocchi d’avena vengono fatti cuocere a fuoco lento in acqua o latte per circa 10-15 minuti. Una volta pronto può essere dolcificato con miele o zucchero e arricchito con gli ingredienti preferiti.