Come fare le punture di eparina sulla coscia video?
Come fare le punture di eparina sulla coscia video?
1:432:47Clip suggerito · 39 secondiLa tecnica per autosomministrare l'eparina - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come si fa la Calciparina sul braccio video?
0:361:47Clip suggerito · 56 secondiINIEZIONE SOTTOCUTANEA - Infermieristica Miulli - YouTubeYouTube
Come si usa l’eparina?
- A COSA SERVE L’EPARINA? L’eparina è usata principalmente per la prevenzione e il trattamento delle trombosi venose profonde. 2. DOVE FARE LE PUNTURE DI EPARINA? La parte del corpo più adatta per fare la puntura è la regione addominale (pancia), ad eccezione della zona molto vicina all’ombelico. puntura.
Come funziona l'eparina frazionata?
- Mentre l' eparina non frazionata possiede un'attività inibitoria sia verso il fattore Xa che verso la trombina, le eparine a basso peso molecolare inattivano preferenzialmente il fattore Xa.
Come vengono somministrate le eparine standard?
- Le eparine standard, al contrario, vengono somministrate per via endovenosa, per infusione o più volte al giorno, ed il loro utilizzo è generalmente riservato all'ambito ospedaliero. Entrambi i tipi di eparina possiedono un sito di legame con l' antitrombina III , una glicoproteina plasmatica ad azione anticoagulante indipendente dalla vitamina K .
Quali sono le applicazioni terapeutiche dell'eparina?
- Le classiche applicazioni terapeutiche dell'eparina sono quindi rappresentate dalla fibrillazione atriale, dalla trombosi venosa profonda e dalla sindrome coronaria acuta (attacco di cardiopatia ischemica); il suo utilizzo è inoltre indicato nei pazienti sottoposti a intervento chirurgico maggiore e in quelli dializzati (la dialisi è una ...