Che cosa fa la commessa?

Sommario

Che cosa fa la commessa?

Che cosa fa la commessa?

Accogliere il cliente e supportarlo durante il processo decisionale d'acquisto. Interpretare e soddisfare le esigenze del cliente. Vendere gli articoli in negozio. Curare la disposizione dei prodotti nel punto vendita.

Come mi devo vestire per un colloquio di lavoro?

Quindi, se devi fare un colloquio per una griffe di alta moda, scegli un completo classico con giacca e pantalone. Non esagerare con il trucco, a meno che non stai andando a fare un colloquio per un negozio di make-up o accessori. Un ultimo consiglio: vestiti sempre come se fossi già la commessa di quel negozio.

Come si svolge la commessa di abbigliamento?

  • A livello operativo, la commessa si occupa delle attività all'interno del negozio di abbigliamento a 360 gradi: espone e sistema i capi in vetrina e allestisce gli spazi espositivi, accoglie i clienti, fornisce consigli per gli acquisti in modo professionale (interpretando esigenze e desideri del cliente) e conclude la vendita fino al ...

Quali sono le attività principali di una commessa?

  • Le attività principali di una commessa sono accogliere il cliente all'interno del negozio e assicurare la migliore shopping experience possibile: si informa sui bisogni e desideri dei clienti, li consiglia e li supporta durante il processo di acquisto, fornisce informazioni sulla merce presente in negozio.

Quali sono le competenze per fare la commessa o l'addetto vendita di abbigliamento?

  • Le competenze che servono per fare la commessa o l'addetto vendita di abbigliamento sono: Abilità di vendita e attitudine commerciale; Capacità relazionali e predisposizione ai rapporti interpersonali; Spirito di collaborazione; Capacità di lavorare in autonomia; Spigliatezza; Puntualità e serietà

Quali sono le competenze di una commessa?

  • Competenze di una Commessa. Le competenze e le attitudini personali necessarie per lavorare come commesso/a sono: Conoscenza delle tecniche di vendita. Conoscenza del settore merceologico di riferimento. Orientamento al cliente.

Post correlati: