Che differenza tra fattura e parcella?
Che differenza tra fattura e parcella?
La differenza è che una parcella viene emessa da un professionista iscritto ad un Albo, come ad esempio un avvocato, mentre una fattura viene emessa da altri soggetti.
Quando si applica la ritenuta D’acconto?
- Ritenuta d’acconto: quando si applica sui redditi da lavoro autonomo. Tutti i redditi corrisposti per prestazioni di lavoro autonomo sono soggetti all’applicazione della ritenuta d’acconto. Come illustrato dall’Agenzia delle Entrate, la ritenuta si applica sui seguenti redditi: per prestazioni di lavoro autonomo, anche occasionale, e ...
Qual è la fattura del professionista?
- Tieni presente che la fattura del professionista è composta da una parte descrittiva e una parte tabellare. FATTURA DEL PROFESSIONISTA: LA PARTE DESCRITTIVA. La prima parte della Fattura Elettronica è quella descrittiva, la cui compilazione è comunque fondamentale per la corretta validità del documento. La parte descrittiva deve contenere:
Quali sono i termini di emissione della fattura del professionista?
- i termini di emissione della fattura per il professionista L’emissione della fattura del professionista è un obbligo IVA disposto dall’ articolo 6 del DPR n 633/72 . Il professionista è chiamato ad emettere la Fattura al termine della prestazione professionale, ovvero al momento dell’effettivo pagamento da parte del cliente.
Qual è la prima parte della fattura elettronica?
- FATTURA DEL PROFESSIONISTA: LA PARTE DESCRITTIVA. La prima parte della Fattura Elettronica è quella descrittiva, la cui compilazione è comunque fondamentale per la corretta validità del documento. La parte descrittiva deve contenere: I dati identificativi del prestatore (indirizzo, partita IVA, nome, cognome, ditta, ecc.);