Chi vende elettrodomestici deve ritirare l usato?

Sommario

Chi vende elettrodomestici deve ritirare l usato?

Chi vende elettrodomestici deve ritirare l usato?

Per tale motivo, la legge prevede l'obbligo di ritiro dei RAEE, il cosiddetto “uno contro uno”: all'acquisto di un prodotto elettronico (una lavatrice o un notebook, per esempio), il rivenditore è tenuto a ritirare, contestualmente alla consegna del nuovo prodotto, il vecchio apparecchio gratuitamente.

Chi ritira le lavatrici?

Una ditta che può essere sicuramente considerata un partner affidabile per lo smaltimento dei rifiuti di ogni tipo ma in particolare degli elettrodomestici è la ditta RaccoltaRifiuti.com che può contare su un personale particolarmente competente nonché su mezzi adeguati per riuscire a raccogliere ogni tipo di rifiuto.

Come funziona ritiro RAEE?

Per il corretto smaltimento dei RAEE bisogna conferire tali rifiuti presso le isole ecologiche comunali. Se si tratta di Raee ingombranti come i grandi Bianchi o i RAEE della categoria R1, sarà necessario richiedere il ritiro a domicilio offerto gratuitamente in molte città italiane.

Come fare per buttare via un frigorifero?

Lo smaltimento frigo è affidato al rivenditore, ma se hai un frigorifero da buttare e non devi comprarne uno nuovo la soluzione migliore è rivolgersi ad un'azienda di smaltimento iscritta all'albo dei gestori comunali come Raccoltarifiuti.com.

Cosa significa ritiro usato?

Ritiro usato Questi rifiuti non possono essere gettati nella spazzatura, ma devono essere portati in luoghi di smaltimento dedicati che rispettino le norme di tutela dell'ambiente relative allo smaltimento di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Come rottamare una lavatrice?

Il metodo a domicilio prevede che il rivenditore autorizzato si presenti fino a casa per ritirare l'elettrodomestico e lasciare un documento che elenca tale ritiro; l'altro metodo, invece, è quello che prevede il rilascio del vecchio elettrodomestico presso la sede del rivenditore dove effettuare anche l'acquisto di ...

Come vendere elettrodomestici online?

Ora, con tutti i diversi siti per vendere online, chiunque può guadagnare vendendo qualsiasi prodotto, senza dover lasciare casa propria....I migliori siti per vendere online:

  1. Bonanza.
  2. Amazon.
  3. eBay.
  4. Ruby Lane.
  5. Etsy.
  6. Chairish.
  7. Shopify.
  8. Marketplace di Facebook.

Post correlati: