Come curare la gloriosa?

Sommario

Come curare la gloriosa?

Come curare la gloriosa?

A partire dalla primavera, una volta che la pianta si sarà formata e fino alla fine della fioritura, somministrare ogni due/tre settimane un buon concime liquido diluito nell'acqua di irrigazione dimezzando le dosi rispetto a quanto riportato nella confezione del fertilizzante. Durante gli altri periodi vanno sospese.

Quando piantare bulbi della gloriosa?

COME COLTIVARE LA GLORIOSA SUL BALCONE Al Nord Italia vanno piantati all'esterno ora, nel mese di maggio, alla profondità di 4 cm, oppure a febbraio in casa. Mettiamo il bulbo sottoterra bagnando poi a fondo solo una volta.

Come piantare bulbo gloriosa?

l'impianto dei tuberi di gloriosa va effettuato in primavera per ottenere una ricca fioritura estiva; procurarsi il terriccio adatto, di buona qualità, misto a torba, soffice e ricco di sostanza organica; i tuberi non tagliati vanno interrati orizzontalmente al terreno e alla profondità di ca.

Quando seminare la gloriosa Superba?

La moltiplicazione della gloriosa per semina va effettuate in primavera. I semi, piccoli e di colore scuro, si seminano in terriccio soffice misto a torba e sabbia. Il semenzaio va posto in un luogo riparato, a temperatura costante di 18°C.

Quando fiorisce la gloriosa?

Gloriosa, fiori e fioritura La pianta inizia a fiorire in primavera e la fioritura perdura per tutta l'estate, in condizioni favorevoli può proseguire fino all'autunno.

Quando si piantano i tuberi?

Il periodo di semina corretto per le patate, come per tutte le piante dell'orto, dipende dal clima, per questo può variare da una regione all'altra. In genere il momento migliore per mettere in campo i tuberi è la primavera, per cui in gran parte dell'Italia si piantano a partire da metà marzo.

Come piantare tuberi?

I tuberi si interrano a fine inverno, lasciando possibilmente i germogli verso l'alto. Come sesto di impianto occorre tenere almeno 50 cm di distanza tra le piante, la profondità di semina consigliata è di 10-15 cm.

What is the meaning of the word Gloriosa?

  • Definition of gloriosa. 1 capitalized : a genus of tropical African and Asiatic climbing tuberous herbs (family Liliaceae) with flowers that are red or yellow and that resemble typical lilies. 2 plural -s : any plant of the genus Gloriosa.

Where is Gloriosa native to?

  • Gloriosa (plant) Gloriosa is a genus of 12 species in the plant family Colchicaceae, and includes the formerly recognised genus Littonia. They are native in tropical and southern Africa to Asia, and naturalised in Australia and the Pacific as well as being widely cultivated.

What is Gloriosa rothschildiana?

  • Incredibly beautiful, Gloriosa rothschildiana (Gloriosa Lily) is a deciduous, tuberous, tendril climber boasting magnificent crimson and yellow flowers, up to 5 in. across (12 cm), with dramatically forward-reaching stamens and swept-back, ruffled petals.

What is the scientific name of the plant with the name gloriousa?

  • Gloriosa is a genus of 12 species in the plant family Colchicaceae, and includes the formerly recognised genus Littonia. They are native in tropical and southern Africa to Asia, and naturalised in Australia and the Pacific as well as being widely cultivated.

Post correlati: