Quando si prende la 14esima?

Sommario

Quando si prende la 14esima?

Quando si prende la 14esima?

Pertanto, qualora il rapporto di lavoro si sia regolarmente protratto per i 12 mesi di maturazione, l'ammontare della quattordicesima, in caso di retribuzione fissa mensile, è generalmente pari ad una mensilità di stipendio normale.

Chi lavora in banca prende la quattordicesima?

La quattordicesima sarà pagata il 1° luglio 2021, primo giorno bancabile del mese, per chi invece riscuote la pensione in banca.

Qual è il calcolo della quattordicesima?

  • La formula per il calcolo della quattordicesima è: stipendio lordo mensile X mesi lavorati nell’anno / 12 (totale dei mesi dell’anno)

Come avviene la quattordicesima matura?

  • La quattordicesima matura sulla base dei mesi di lavoro effettuati e il calcolo viene effettuato generalmente sulla base dello stipendio percepito dal 1° luglio precedente al 30 giugno dell’anno in corso; in questo caso sono i singoli CCNL applicati a stabilire le regole base.

Come si calcola la quattordicesima mensilità 2019?

  • Quattordicesima mensilità 2019: come si calcola. Per il calcolo della quattordicesima sono due gli elementi da prendere in considerazione. Così come previsto per la tredicesima, anche la formula per il calcolo della quattordicesima mensilità si basa sulla retribuzione lorda mensile percepita dal lavoratore e il numero di mesi lavorati.

Quali sono i limiti di reddito per la quattordicesima mensilità?

  • reddituale - pensione inferiore a 10.043 euro euro o compresa tra 10.043 a 13.391,82 euro nel 2020. I limiti di reddito e le soglie che consentono l’erogazione della quattordicesima mensilità sono aggiornati annualmente, in quanto è calcolato in base all’importo del trattamento minimo INPS.

Post correlati: