Qual è la storia di Madame Bovary?
Qual è la storia di Madame Bovary?
La storia è quella della moglie di un medico di provincia, Emma Bovary, che allaccia relazioni adulterine e vive al di sopra dei suoi mezzi per sfuggire alla noia, alla banalità e alla mediocrità della vita di provincia. Si tratta di una delle maggiori opere della letteratura francese e mondiale.
Quali sono i personaggi principali di Madame Bovary?
- I personaggi principali di Madame Bovary sono: Emma Bovary, la nostra protagonista, una donna pregna di sogni romantici; Il marito Charles Bovary, che non ha le stesse ambizioni della moglie; Gli amanti di Emma Bovary: Louis, innamorato della bellezza di Emma, e Rodolphe, un ricco affabulatore.
Quando Madame Bovary venne pubblicata?
- Madame Bovary è la protagonista dell’omonimo romanzo dello scrittore francese Gustave Flaubert. L’opera venne inizialmente pubblicata a puntate, nel 1856, sulla rivista «Revue de Paris» e, nonostante la censura che gravava sugli scritti editi dalla rivista, Flaubert venne processato per i
Qual è la storia della moglie di Emma Bovary?
- La storia è quella della moglie di un medico di provincia, Emma Bovary, che allaccia relazioni adulterine e vive al di sopra dei suoi mezzi per sfuggire alla noia, alla banalità e alla mediocrità della vita di provincia. Si tratta di una delle maggiori opere della letteratura francese e mondiale.
Chi è Charles Bovary?
- Charles Bovary è un uomo monotono, di scarsa cultura, pronto a approvare qualsiasi affermazione di Emma. È un uomo senza ambizioni, talmente felice dell’apparente tranquillità, da non accorgersi di essere vittima di un inganno.