Come verificare qualità linea Internet?

Sommario

Come verificare qualità linea Internet?

Come verificare qualità linea Internet?

Un altro strumento per testare linea ADSL abbastanza affidabile lo puoi trovare collegandoti al sito Internet NetMeter, attraverso il quale puoi scoprire la velocità effettiva della tua connessione in download e in upload, il valore del ping (ossia il tempo che viene impiegato dal computer per contattare un server) e ...

Come fare test Nemesys?

Me. Sys., scegli il sistema operativo (Windows, MacOS ecc..) e procedi al download accettando i termini del contratto di licenza. Installa il software e accedi all'area privata inserendo i codici di accesso. Avvia il test, la cui durata può variare da 24 a 72 ore.

Come scaricare Nemesys?

Me. Sys. è scaricabile gratuitamente dalla pagina www.misurainternet.it. Installato il software sul proprio personal computer, il sistema inizierà automaticamente il test.

Come misurare linea Internet?

Uno dei migliori servizi per testare la velocità della propria connessione Internet è Speedtest di Ookla che, in pochissimi secondi, permette di avere informazioni dettagliate in merito al ping (cioè la latenza), la velocità di download e quella di upload della propria connessione.

Quali sono i valori di una buona connessione?

con un valore compreso tra 0 e 30 ms siamo in presenza di una connessione internet ottimale; con un valore compreso tra i 30 e i 50 ms siamo in presenza di una connessione internet buona; con un valore maggiore di 80 ms siamo in presenza di una connessione internet lenta.

Quante misurazioni fa Nemesys?

Testa la qualità della connessione in 24 misurazioni nell'arco di 1-3 giorni, con stretti criteri tecnici, decisi dall'AGCOM e dagli Internet providers. Per questo è l'unico programma in Italia che può rilasciarti una certificazione ufficiale (riportante i risultati del test) con validità legale.

COSA E NE ME SYS?

Il software Ne. Me. Sys. è il programma ufficiale del progetto Misura Internet dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per la misura certificata della qualità dell'accesso ad Internet da postazione fissa.

Post correlati: