Cosa vedere prima di Alberobello?

Sommario

Cosa vedere prima di Alberobello?

Cosa vedere prima di Alberobello?

A Sud di Alberobello si trovano centri storici spettacolari. Il primo è Ostuni, noto anche come la Città bianca. Il borgo arroccato di Ostuni è veramente una delle meraviglie della Puglia. Da lassù puoi ammirare tutta la campagna delle Murge pugliesi colma di uliveti.

Quante ore servono per visitare Alberobello?

Quanto tempo ci vuole per visitare Alberobello Per visitare Alberobello, ti consiglio di pianificare una gita di circa 2 ore o un massimo di mezza giornata se vuoi fermarti a mangiare. I trulli sono tutti raggruppati, puoi passeggiare senza meta e i musei sono piccoli, quindi non richiedono molto tempo per visitarli.

Quanto dista dal mare Locorotondo?

34.6 km, 29 min
Continua verso sud-ovest in Arco Marchesale25 m
Continua in Polignano-Castellana500 m
Gira a destra150 m
Prendi la rampa in SS1620 km
Prendi la rampa a destra in SS16 bis250 m

Quanti giorni per vedere Alberobello?

Alberobello si visita in una giornata, può essere base però per visitare Polignano a Mare, le grotte di Castellana e Ostuni. Personalmente farei due giorni Matera, tre giorni Alberobello per visitare anche le suddette località, poi un paio di giorni a Otranto per visitare la località e Lecce.

Come girare ad Alberobello?

Il modo migliore per visitare Alberobello è quello di andare a zonzo lungo i suoi vicoletti baciati dal sole. Le zone più prettamente turistica sono il Rione Monti, quello più animato e affollato, e il Rione Aia Piccola, tranquillo e ancora abitato.

Post correlati: