Cosa succede con le vertebre schiacciate?

Sommario

Cosa succede con le vertebre schiacciate?

Cosa succede con le vertebre schiacciate?

Le generiche conseguenze dello schiacciamento delle vertebre lombari sono: dolore a livello lombare, limitata mobilità, tensione muscolare. A seconda del caso, uno specialista riuscirà a definire la giusta soluzione volta alla risoluzione del problema.

Che cos'è la discopatia L5 S1?

Cos'è la discopatia L5 S1 La discopatia L5 S1 (o protrusione discale L5 S1), indica un processo di degenerazione a carico del disco, in questo caso del disco intervertebrale, una struttura specifica della schiena posizionata tra una vertebra e l'altra.

Cosa può provocare lo schiacciamento vertebre dorsali?

  • Per esempio lo schiacciamento vertebre lombari provoca uno scoscio articolare. Lo schiacciamento vertebre dorsali può determinare una fitta alla schiena, specialmente in corrispondenza del movimento di inspirazione.

Cosa possono portare allo schiacciamento vertebre?

  • Fra i motivi che possono portare allo schiacciamento vertebre ci possono essere l’artrosi, i traumi, gli sforzi eccessivi e il fatto che si sia costretti a mantenere posizioni scorrette per molto tempo anche in ambito lavorativo.

Quali sono i sintomi di schiacciamento vertebrale?

  • In caso di schiacciamento vertebrale il paziente prova una sensazione di blocco per via di un dolore che blocca la mobilità dei muscoli e che tende ad aumentare. Lo schiacciamento provoca anche formicolio alle gambe e spasmi muscolari con sensazioni di intorpidimento e debolezza sulle zone interessante.

Qual è il trattamento più indicato in caso di schiacciamento delle vertebre?

  • Il trattamento più indicato in caso di schiacciamento vertebre è quello che ha come obiettivo la possibilità di trattare il dolore. Infatti spesso si possono prendere dei farmaci analgesici, proprio per alleviare la sensazione dolorosa intensa che si può provare in caso di schiacciamento delle vertebre.

Post correlati: