Chi può richiedere la Naspi anticipata?

Sommario

Chi può richiedere la Naspi anticipata?

Chi può richiedere la Naspi anticipata?

Possono richiedere la NASPI i lavoratori che hanno perduto il lavoro, si sono dimessi o sono stati licenziati per giusta causa o hanno portato a termine il rapporto lavorativo previsto dal precedente contratto.

Quando va restituita la Naspi anticipata?

Liquidazione anticipata Naspi: quando va restituita Il soggetto beneficiario della NASpI anticipata che si rioccupi con un contratto di lavoro subordinato, nel periodo di spettanza teorica della disoccupazione, è tenuto a restituire l'intero importo percepito a titolo di anticipazione.

Qual è la possibilità di aprire una nuova partita IVA da disoccupato?

  • Questa possibilità prevista rappresenta un’importante agevolazione per chi intenda aprire una nuova Partita Iva da disoccupato. Dovrai, però, fare domanda per la liquidazione in un’unica soluzione del sussidio di disoccupazione, entro 30 giorni dall’inizio dell’attività autonoma.

Come si intende un’indennità di disoccupazione?

  • Innanzitutto, occorre precisare che se possiedi Partita Iva e sei disoccupato (già in possesso dello stato di disoccupazione), non c’è alcun tipo di problema riguardante il mantenimento dell’indennità di disoccupazione ( NASpI. X Con il termine NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego), si intende un’indennità di disoccupazione mensile ...

Come si può ottenere lo Stato di disoccupazione come soggetto privo d’impiego?

  • lo stato di disoccupazione come soggetto privo d’impiego si può ottenere anche con la partita Iva aperta, ma questa non deve essere movimentata (quindi non devono esserci acquisti, fatturato, o altri movimenti in entrata e in uscita) almeno nei 12 mesi che precedono la Did, la dichiarazione d’immediata disponibilità;

Post correlati: