Come ripulirsi dopo il ciclo?

Sommario

Come ripulirsi dopo il ciclo?

Come ripulirsi dopo il ciclo?

Il modo corretto per pulire la vagina dopo il ciclo

  1. Inizia pulendo l'area intorno alla vagina. ...
  2. Usa i lavaggi vaginali appropriati. ...
  3. Sbarazzati dei peli pubici. ...
  4. Asciuga bene la zona vaginale. ...
  5. Indossa abiti di cotone.

Quando si fanno gli ovuli si possono avere rapporti?

In linea di principio durante una terapia locale in vagina, sia essa effettuata con ovuli o candelette, oppure con creme iniettate all'interno della vagina con apposite siringhe, si consiglia di evitare i rapporti sessuali, anche se talora il farmaco in uso potrebbe essere di un qualche giovamento anche per il partner.

Che cosa servono gli ovuli?

  • A cosa servono gli ovuli: secchezza marcata e atrofie Si tratta di una terapia ormonale a base di estrogeni locali con effetti più immediati e duraturi nel tempo, da riservare a quelle donne con atrofie (secchezza vaginale marcata) più severe, che hanno ancora attività sessuale o che soffrono di cistiti e vaginiti ricorrenti.

Cosa sono le lavande vaginali?

  • Lavande vaginali: cosa sono? Le lavande vaginali sono un metodo per pulire la vagina dall’interno e possono essere acquistate in farmacia o fatte in casa. Le lavande si presentano all’interno di una bottiglietta e, attraverso un tubicino, vanno inserite parzialmente nella vagina dove viene fatto fluire il liquido.

Come si abbina l’ovulo serale?

  • All’ovulo serale si può abbinare una lavanda medicata, da fare invece al mattino. Questa indicazione è utile sia per togliere i residui dell’ovulo e far sentire la donna “più pulita”, oltre che per avere risultati più efficaci nella cura complessiva e combinata di ovulo + lavanda.

Post correlati: