Quanto deve essere la temperatura della febbre normale?

Sommario

Quanto deve essere la temperatura della febbre normale?

Quanto deve essere la temperatura della febbre normale?

Sebbene non ci sia una temperatura corporea standard uguale per tutti gli individui, possiamo individuare un range di “normalità” tra i 36°C ed i 37°C, con una variazione di circa mezzo grado nell'arco della giornata.

Quanto varia la temperatura corporea durante il giorno?

La temperatura corporea varia nel tempo: durante la giornata subisce variazioni che vanno da 0,5 a 1°C, toccando il minimo all'alba, tra le 4 e le 6 del mattino ed il massimo il pomeriggio, tra le 17 e le 20 (ritmo circadiano).

Qual è la temperatura corporea durante il giorno?

  • Temperatura corporea e ritmi circadiani. La temperatura corporea varia durante il giorno, in maniera ciclica, secondo un ritmo circadiano. I valori più bassi (temperatura basale) si registrano nelle prime ore del mattino, mentre quelli più alti vengono raggiunti nel tardo pomeriggio.

Quali sono i valori della temperatura corporea nelle ore mattutine?

  • In condizioni normali nell’arco di 24 ore i valori della temperatura corporea toccano il minimo nelle ore mattutine e raggiungono il massimo verso fine pomeriggio.

Qual è la temperatura corporea normale di un individuo?

  • Più precisamente, la temperatura corporea normale di un individuo varia a seconda del sesso, dell’attività recente, del consumo di alimenti e liquidi, dell’ora del giorno e, nelle donne, della fase del ciclo mestruale. Può variare anche a causa di reazioni emotive e psicologiche, di malattie e di una serie di altri fattori.

Quali sono i fattori che influenzano la temperatura corporea?

  • Ecco alcune ulteriori informazioni sulla temperatura e sui fattori che la influenzano. Una temperatura corporea orale di 37 °C è considerata normale. La maggior parte delle persone ha una temperatura corporea normale compresa tra 36,4 e 37,5 °C quando la temperatura viene misurata per via orale.

Post correlati: