Cosa vuol dire avere la lingua Marrone?

Sommario

Cosa vuol dire avere la lingua Marrone?

Cosa vuol dire avere la lingua Marrone?

Lingua marrone/nera = sviluppo batterico sulla lingua, gastrite, fumo. Lingua verde/gialla = disturbi di fegato, cistifellea o milza. Lingua liscia che ha perso i villi = stato di deperimento, malattia tumorale, malattia del fegato.

Come si nota la macchia sulla lingua?

  • Studio della macchia. Se non si nota la macchia rossa/ bianca con sufficiente anticipo, si può invece notare una macchia sulla lingua che è ferma con bordi rialzati. Questo è il posto della macchia rossa o bianca, che si è iniziata a sviluppare. Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave.

Come si tratta di macchie bianche sulla lingua?

  • Si può trattare di macchie bianche sulla lingua, di macchie rosse sulla lingua, di macchie nere sulla lingua. A volte si hanno macchie rosse sulla lingua e bruciore proprio perché la presenza di macchie scure sulla lingua si accompagna ad una varietà di manifestazioni sintomatologiche molto particolari anche in base alla causa scatenante.

Quali sono le cause delle macchie nere sulla lingua?

  • Le macchie nere sulla lingua possono essere dovute a diverse cause. Il cancro non è la più accreditata. Sia il tabacco che la cattiva igiene orale possono essere la causa scatenante. Agenti patogeni più comuni in estate. Leptospirosi: cos'è e quali sono le cause. Malattie associate all'obesità infantile.

Quali patologie possono provocare macchie sulla lingua?

  • La dermatite atopica, l' AIDS e la sindrome di Reiter (infiammazione a livello degli occhi, delle articolazioni e dei genitali, malattia sessualmente trasmissibile) sono patologie che potrebbero provocare la comparsa di macchie sulla lingua.

Post correlati: