Come fare domanda cure termali Inps 2021?

Sommario

Come fare domanda cure termali Inps 2021?

Come fare domanda cure termali Inps 2021?

Bonus terme 2021: Come fare la domanda Il cittadino può usare i servizi telematici accessibili attraverso il web, utilizzando il portale dell'INPS e accedere, mediante PIN, ai “Servizi on line – Accedi ai servizi”. Dovrà cliccare la voce “Cure balneo termali”, che si trovano tra i servizi dedicati al cittadino.

Come fare domanda cure termali?

Come Fare Domanda per Cure Termali Inps 2020

  1. Fare inviare dal proprio medico la prescrizione delle cure per via telematica prima della presentazione della domanda.
  2. Fare domanda tra il 1° gennaio al 30 settembre (nell'anno di effettuazione delle cure).
  3. Presentare la domanda per le Cure Balneo Termali (C.B.T.)

Come andare gratis alle Terme?

Tramite il servizio sanitario nazionale e l'Inps alcuni lavoratori possono richiedere l'accesso gratuito alle cure termali. In particolare, hanno accesso alle prestazioni di cure balneo-termali (Cbt) quelle persone che possono ricorrere a questo tipo di cure "per evitare, ritardare o rimuovere uno stato di invalidità".

Quali patologie danno diritto alle cure termali?

Patologie e Cure Termali in Convenzione con il SSN

  • Patologie delle vie Respiratorie superiori (naso, gola) ...
  • Patologie dell'Orecchio. ...
  • Patologie delle vie Respiratorie. ...
  • Patologie Artroreumatiche. ...
  • Patologie Vascolari. ...
  • Patologie dell'Apparato Urinario. ...
  • Patologie dell'Apparato Gastroenterico. ...
  • Patologie dell'Apparato Ginecologico.

Come avere bonus Terme?

Tutti i cittadini possono richiedere il bonus prenotando direttamente i servizi termali che aderiscono all'iniziativa. L'elenco degli stabilimenti termali accreditati è pubblicato sui siti internet del Ministero dello sviluppo economico e di Invitalia, come stabilito con decreto 1 luglio 2021.

Quando spettano le cure termali?

Le cure termali Inps sono concesse, previo accertamento dei requisiti assicurativi, contributivi e sanitari, per evitare, ritardare o rimuovere uno stato di invalidità.

Come registrarsi per il bonus Terme?

I cittadini, per accedere al bonus, dovranno rivolgersi direttamente agli enti accreditati, il cui elenco sarà pubblicato, a partire dal 2 novembre, nella sezione del sito "Terme accreditate". L'importo massimo del bonus per ogni cittadino è di €200, erogato sotto forma di sconto in fattura.

Post correlati: