Come vedere se è stata fatta la domanda di cassa integrazione?

Sommario

Come vedere se è stata fatta la domanda di cassa integrazione?

Come vedere se è stata fatta la domanda di cassa integrazione?

I lavoratori che ricevono il pagamento diretto della cassa integrazione da parte dell'Inps, invece, possono verificare la propria pratica di Cig accedendo all'area My Inps del sito dell'istituto previdenziale ed, in particolare, entrando nel fascicolo previdenziale del cittadino inserendo il proprio codice fiscale e le ...

Come fare la domanda cassa integrazione?

La domanda per il trattamento di Cassa Integrazione in Deroga deve essere eseguita attraverso il sistema del ticket all'INPS, accedendo ai servizi per aziende e consulenti. Le domande dovranno essere trasmesse dalle aziende in relazione alle singole unità produttive.

Come richiedere il 40 della cassa integrazione?

Per attingere al 40% di anticipo è necessario però che l'imprenditore, titolare o datore di lavoro faccia una richiesta direttamente all'INPS e ponga la domanda di integrazione salariale a pagamento diretto. Cassa integrazione ordinaria (CIGO) con anticipo del 40%.

Come sollecitare INPS per cassa integrazione?

In caso di pagamento diretto da parte dell'Inps, invece, occorre contattare l'istituto previdenziale attraverso i canali di comunicazione dello stesso. In particolare, è opportuno verificare qual è la sede Inps che gestisce la pratica e scrivere direttamente a tale ufficio tramite mail, pec o lettera raccomandata.

Chi chiamare se non arriva cassa integrazione?

Sarà sufficiente andare nella sezione “Prestazione” e poi “Pagamenti”. In alternativa, si possono contattare gli operatori degli uffici territoriali competenti oppure utilizzare la sezione “INPS risponde” in MyInps.

Quando pagano la cassa integrazione di marzo e aprile?

L'Inps, con la circolare numero 62 del 14 Aprile 2021, ha dato il via libera ai pagamenti immediati della Cig, a partire dal 1° Aprile 2021, approvando un nuovo flusso telematico denominato: Uniemens-Cig ed eliminando il modello Sr41.

Come scaricare la cassa integrazione sul sito INPS?

Scaricare il documento dal sito dell'Inps è relativamente semplice....

  1. attraverso l'app INPS Mobile, accedendo con le medesime credenziali prima indicate;
  2. richiedendone la spedizione in formato elettronico via pec richiestacertificazioneunica@postacert.inps.gov.it;

Post correlati: