Quando conviene l'auto a metano?

Sommario

Quando conviene l'auto a metano?

Quando conviene l'auto a metano?

Secondo queste premesse, l'auto a metano conviene a tutti coloro che percorrono molti chilometri, garantendo un rifornimento economico, ideale per affrontare lunghi viaggi, per circolare in città o spostarsi durante l'anno sulle stesse tratte grazie alla sua autonomia eccellente.

Quanto costa la manutenzione di un auto a metano?

La tariffa può variare da un minimo di circa 100 euro fino ad un massimo di 500 euro. Facendo un esempio, la manutenzione di una Golf a metano potrebbe aggirarsi sui 100/150 euro, essendo un'auto compatta.

Quanto costa trasformare auto da benzina a metano?

Il costo di un impianto a metano varia notevolmente a seconda del tipo di auto da convertire. Gli impianti aftermarket spaziano tra i 1000 euro e i 2300, in caso rispettivamente di auto a carburatore e auto moderne catalizzate e un sistema Multipoint (sequenziale).

Quali sono i pro e contro della auto a metano?

  • Le auto a metano nel 2019 restano un’opzione per chi fa tanti chilometri e vuole risparmiare. Quali sono tutti i pro e contro della auto a metano? Le auto a metano restano un’opzione da tenere in considerazione anche per il 2020, soprattutto per chi fa tanti chilometri, vuole risparmiare e possedere un’ auto ecologica amica dell’ambiente.

Quanto costa un auto a metano nel 2019?

  • Auto a metano, conviene nel 2019? Se si parla di convenienza, è giusto spiegare quanto costa un pieno di metano con cui riempire a sufficienza le bombole della propria auto: in media, questa spesa è inferiore ai 20 euro, considerato che il gas metano alle stazioni di rifornimento non supera la soglia dei 97 centesimi al kilo da diverso tempo.

Cosa sono le macchine a metano?

  • Macchine a metano, sensazioni di guida. Quando si guida un’auto a metano, la sensazione di guida è ormai identica a quella che si prova su un veicolo diesel o benzina. In più, le macchine a metano sono più economiche, ma altrettanto sicure e potenti.

Quanto costa un distributore di benzina o metano?

  • I prezzi al distributore sono decisamente più convenienti rispetto alla benzina o al diesel. Il GPL costa circa 0,67 Euro al litro, mentre il prezzo del metano si aggira sugli 0,84 Euro al litro, quindi il maggior costo di acquisto di un’auto GPL o metano può essere rapidamente ammortizzato con la minore spesa per i rifornimenti.

Post correlati: