Chi ha il colesterolo alto può mangiare il cioccolato?

Sommario

Chi ha il colesterolo alto può mangiare il cioccolato?

Chi ha il colesterolo alto può mangiare il cioccolato?

Diversi studi clinici hanno affermato che il cioccolato fondente è uno dei tanti alimenti che fa abbassare il colesterolo. ... Il consumo di cioccolato fondente sembra ridurre significativamente i valori di LDL e il colesterolo totale nel sangue, anche se l'effetto sul colesterolo LDL è poco significativo.

Quanto cioccolato fondente al giorno diabete?

al latte, né bianco. Solo il cioccolato nero fa bene alla salute. Mangiarne un pezzetto al giorno può infatti prevenire le malattie cardiache e aiutare chi soffre di diabete, riducendo i livelli di zucchero nel sangue e di insulina.

Che dolci mangiare con il colesterolo alto?

Contenuto in colesterolo dei Dolci
AlimentoColesterolo [mg/100g]
Barretta di cocco ricoperta al cioccolato10
Cioccolato al latte10
Cioccolato al latte con nocciole9
Cioccolato fondente0

Cosa succede se mangi tutti i giorni cioccolato fondente?

La sua ricchezza in antiossidanti aiuta a combattere i radicali liberi prodotti dall'esercizio fisico. Fai del bene al tuo cuore stimolando la circolazione sanguigna, la vasodilatazione e il rilascio di NO (ossido nitrico) contribuisce a regolare la pressione arteriosa.

Che cioccolato fa bene?

Il cioccolato fondente fa bene soprattutto perché contiene una ricca gamma di antiossidanti, sostanze dalla preziosa funzione protettiva per l'organismo, che vengono mantenute al meglio se la lavorazione della materia prima viene condotta a freddo (entro i 40 gradi centigradi).

Quante volte a settimana mangiare il cioccolato fondente?

Il consumo moderato, secondo lo studio dell'Osservatorio OGP condotto su circa 4mila persone, è quello di 60 grammi di cioccolato fondente di qualità alla settimana. Un consumo di questo tipo è associato, sempre secondo gli studi, ad una diminuzione del rischio di soffrire di ipertensione e di disturbi cardiovascolari.

A cosa fa bene mangiare cioccolato fondente?

Grazie ad alcune sostanze contenute nel cacao, come i flavonoidi e i polifenoli, il cioccolato fondente ha proprietà cardioprotettive. ... Inoltre, grazie alla presenza di teobromina, il cioccolato fondente agisce sulla muscolatura del cuore con effetti cardiostimolanti che aiutano a prevenire l'infarto.

Post correlati: