Come si misura la temperatura del corpo?
Come si misura la temperatura del corpo?
La misurazione della temperatura superficiale del corpo viene normalmente effettuata dal personale medico sotto l'ascella (misurazione ascellare) e all'inguine. Il rispettivo arto viene premuto contro il corpo per ridurre la possibile influenza della temperatura ambientale.
Quali punti del corpo sono utilizzati per la misura della temperatura corporea?
- I punti del corpo comunemente utilizzati in clinica per la misura della temperatura corporea sono: retto, ascella e cavità orale. Alcuni dispositivi consentono attualmente di determinare la febbre anche nell' orecchio o sulla superficie della pelle .
Qual è il valore della temperatura ascellare?
- Tra le rilevazioni domestiche, ... Il valore della temperatura ascellare è pari a 36,6°C ± 0,5°C, quindi lievemente più bassa della temperatura centrale. ... Per i pazienti più piccoli è possibile ricorrere alla misurazione della temperatura timpanica, la quale tende ad essere di 0,8 °C inferiore al valore rettale.
Qual è la temperatura più affidabile per i pazienti più piccoli?
- La temperatura più affidabile sarebbe quella esofagea inferiore misurata attraverso apposite sonde. Per i pazienti più piccoli è possibile ricorrere alla misurazione della temperatura timpanica, la quale tende ad essere di 0,8 °C inferiore al valore rettale.
Quali sono i termometri digitali per misurare la febbre?
- Tipologie di termometro per Misurare la Febbre. Attualmente, sono disponibili in commercio diverse alternative: I termometri digitali sono dispositivi elettronici affidabili e a basso costo. Quando si avverte un segnale acustico, la temperatura viene visualizzata sul display. Possono essere impiegati per via rettale, orale e ascellare.