Dove si possono mettere le piante grasse?
Sommario
- Dove si possono mettere le piante grasse?
- Come abbellire le piante grasse?
- Come mantenere le piante succulente?
- Come mettere le piante grasse sul balcone?
- Dove mettere i cactus in inverno?
- Come tenere le piante grasse in inverno?
- Come curare le piante grasse?
- Quando bisogna concimare le piante grasse in casa?
- Quando annaffiare le piante grasse in casa?
- Qual è la temperatura ideale per le piante grasse?
Dove si possono mettere le piante grasse?
In estate le piante grasse non hanno particolari problemi e resistono anche a temperature che superano i 30°. Se si espongono al pieno sole per la prima volta copritele per qualche giorno con un telo.
Come abbellire le piante grasse?
Utilizza piccoli vasi di terracotta colorati, colmi di sassolini bianchi per rivestire il terreno. Posizionale sul tavolo da pranzo o sul davanzale della finestra. Un'idea molto chic è quella di posizionare le tue piantine nei vasi pensili, appese agli scaffali della libreria oppure direttamente al soffitto.
Come mantenere le piante succulente?
Le succulente devono essere bagnate raramente e con quantità d'acqua abbondante; prima di effettuare una nuova innaffiatura, è necessario verificare che il terreno sia sufficientemente asciutto, in modo da evitare il formarsi del marciume.
Come mettere le piante grasse sul balcone?
Per prendersene cura basta davvero poco: un vaso sul balcone o in giardino in una posizione luminosa, un terreno sempre ben drenato e mai troppa acqua. In inverno basterà l'acqua piovana per dissetare la pianta, mentre in estate andrà innaffiato ogni 10-15 giorni.
Dove mettere i cactus in inverno?
Vicino alle finestre, o in un ambiente con ampie vetrate. Le serre sono, ovviamente, la soluzione ideale per le piante grasse in inverno e sono il vero “segreto” di chi lavora con le cactacee e deve poterle mostrare sempre al meglio della loro forma.
Come tenere le piante grasse in inverno?
Vicino alle finestre, o in un ambiente con ampie vetrate. Le serre sono, ovviamente, la soluzione ideale per le piante grasse in inverno e sono il vero “segreto” di chi lavora con le cactacee e deve poterle mostrare sempre al meglio della loro forma.
Come curare le piante grasse?
- Piante grasse come curarle. Per la cura delle piante grasse, la cosa più importante è la messa a dimora. Ecco alcuni accorgimenti: scegliete un luogo soleggiato e protetto dalle gelate, su di un terriccio o un compost ben drenante.
Quando bisogna concimare le piante grasse in casa?
- Per curare le piante grasse in casa sono necessarie delle concimazioni. Il periodo della concimazione varia in base alla pianta. In genere, se la pianta fiorisce tra la primavera e l’estate, le concimazioni dovrebbero iniziare proprio in primavera. Si esegue, poi, una seconda concimazione in autunno, a base di potassio, ...
Quando annaffiare le piante grasse in casa?
- Quando annaffiare le piante grasse in casa Non è facile rispondere a questa domanda: molto dipende dall’esposizione della pianta e dalla quantità di umidità in casa. Per esempio, se la pianta è posto in prossimità di una finestra esposta a sud e avete costantemente i condizionatori attivi, l’irrigazione potrebbe essere necessaria ogni 3 – 4 giorni.
Qual è la temperatura ideale per le piante grasse?
- Gran parte delle piante grasse preferisce il pieno sole, ma alcune gradiscono l’ ombra filtrata. La massima temperatura diurna in primavera-estate non dovrebbe superare i 27-30°, mentre quella notturna dovrebbe attestarsi fra i 13 e i 19°.