Dove fa male l'alluce valgo?

Sommario

Dove fa male l'alluce valgo?

Dove fa male l'alluce valgo?

Si manifesta con una protuberanza della testa del primo metatarso e coinvolge l'intero avampiede. Il paziente affetto da alluce valgo può anche soffrire di metatarsalgie, cioè dolori alla pianta del piede. Inoltre, abbinato a piede piatto o piede cavo, può causare dolori fino anche al retropiede.

Chi cura l'alluce valgo?

Alluce valgo diagnosi e cura | Dr. D'auria ortopedico.

Come si cura la borsite dell'alluce valgo?

Trattamento dell'alluce valgo

  1. Per le borsiti, è indicata l'aspirazione della borsa e l'infiltrazione di un corticosteroide.
  2. Per la sinovite osteoartrosica, i FANS per via orale o le infiltrazioni di soluzioni di corticosteroide/anestetico intra-articolare sono in grado di ridurre i sintomi.

Come si individua il neuroma di Morton?

Ma da cosa si distingue il Neuroma di Morton rispetto ad altre metatarsalgie? Lo riconosciamo subito da un dolore trafittivo, simile a una scossa elettrica, associato soprattutto all'appoggio del piede, che si irradia verso le dita e da cui spesso il paziente trova sollievo solo togliendosi le scarpe.

Chi si occupa del neuroma di Morton?

Neuroma di Morton cura Se si provano questi sintomi, tipici del neuroma di Morton, è bene fare una visita specialistica con un ortopedico chirurgo del piede per diagnosticare la patologia ed intervenire il prima possibile per curarla.

Post correlati: