Cosa è il prezzo a corpo?

Sommario

Cosa è il prezzo a corpo?

Cosa è il prezzo a corpo?

Che cosa significa "Vendita a corpo"? Contratto di vendita in cui il prezzo del bene compravenduto è determinato unitariamente, a prescindere dalla misura o quantità del bene (che può essere o meno indicata nel contratto).

Quali sono i lavori a corpo?

Si definisce appalto a corpo l'appalto in cui il prezzo viene determinato con la definizione di una somma fissa ed invariabile per la realizzazione di un' opera tecnicamente rappresentata negli elaborati progettuali, per cui l'opera deve essere descritta in modo estremamente preciso, per mezzo di un progetto molto ...

Cosa significa a corpo ea misura?

Per le prestazioni a corpo, il prezzo convenuto non può essere modificato sulla base della verifica della quantità o della qualità della prestazione. Per le prestazioni a misura, il prezzo convenuto può variare, in aumento o in diminuzione, secondo la quantità effettiva della prestazione.

Che cosa è il prezzo unitario?

Il prezzo unitario è il prezzo di vendita associato alla commessa cui la risorsa è assegnata. I calcoli delle valutazioni e dei margini sono basati sul costo unitario.

Cosa si intende per lavori a misura?

eeeee) «appalto a misura» qualora il corrispettivo contrattuale viene determinato applicando alle unità di misura delle singole parti del lavoro eseguito i prezzi unitari dedotti in contratto”. ... Nessuna delle parti può pretendere una modifica del prezzo pattuito in relazione ai servizi effettivamente eseguiti.

Cosa significa a corpo in fattura?

Un contratto a corpo (anche "a pacchetto") (forfait, fixed-price, turn key) è un contratto che fissa un importo predeterminato, senza tenere conto dei costi reali della realizzazione.

Post correlati: