Perché fa bene dormire senza vestiti?

Sommario

Perché fa bene dormire senza vestiti?

Perché fa bene dormire senza vestiti?

Migliora il metabolismo Uno studio pubblicato sulla rivista Diabetes Care afferma che avere costantemente un sonno irregolare può aumentare il rischio di disturbi come obesità, ipertensione, glicemia alta e colesterolo alto. Dormire nudi favorisce un riposo uniforme e, di conseguenza, minori rischi metabolici.

Cosa succede se stai senza mutande?

Uno dei maggiori benefici di stare senza mutande, in particolare mentre sei a casa, è il ridurre il rischio di infezioni intime. ... Compresi i perizomi, sospettati di favorire le infezioni dovute a scambio di batteri tra ano e vagina.

Perché dormire nudi fa dimagrire?

Gli scienziati hanno scoperto che, chi dorme nudo abbassando la propria temperatura, riduce il livello di grasso malsano prodotto durante il sonno. L'andamento metabolico così proposto aiuta ad abbassare il livello di zuccheri nel sangue.

Cosa comporta dormire senza mutande?

Secondo la ginecologa e ostetrica americana Nancy Herta, intervistata da Glamour.com, dormire senza mutande aiuta a ridurre le infezioni alla vagina: tra perdite e sudori di notte l'ambiente vaginale diventa molto umido e la biancheria intima rischia di intrappolare questa umidità, creando terreno fertile per i batteri ...

Post correlati: