Quali sono le finalità dell'associazione Libera?

Sommario

Quali sono le finalità dell'associazione Libera?

Quali sono le finalità dell'associazione Libera?

Fra gli scopi dell'associazione: promuovere i diritti di cittadinanza, la cultura della legalità democratica e la giustizia sociale; valorizzare la memoria delle vittime di mafie; contrastare il dominio mafioso del territorio.

Dove opera libera?

Si svolge a Padova, in contemporanea in migliaia di luoghi d'Italia, dell'Europa, dell'America Latina e Africa la XXIV° Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Quale unica eccezione si fa al principio di libera associazione?

L'unica eccezione alla libertà d'associazione politica è quella rappresentata dal divieto di ricostituire il partito fascista.

Come si a contattare libera associazione?

  1. Segreteria. Tel. 06/69770301-2-3. Fax 06/6783559. ...
  2. Presidenza e Organizzazione. Tel. 06/69770326. ...
  3. Amministrazione. Tel. 06/69770329. ...
  4. Ufficio Stampa e Comunicazione. Tel. 06/69770328. ...
  5. Tesseramento. Tel. 06/69770337-53. ...
  6. Raccolta fondi e Lasciti. tel. 06/69770349. ...
  7. Gadget. tel. 06/69770328. ...
  8. Progetti. Tel. 06/69770352-20.

Qual è lo scopo delle associazioni antimafia?

Dalle Regioni. In Italia sono ormai migliaia le associazioni antimafia,antiracket e antiusura con lo scopo di aiutare i cittadini a combattere l'illegalità delle organizzazioni mafiose e non solo. Sono presenti in tutta Italia con una rete capillare in tutte le regioni.

Che cosa sono le associazioni antimafia?

Con l'espressione movimento antimafia si indicano generalmente tutti i movimenti, associazioni o comitati, spontanei o organizzati, che osteggino o comunque avversino le mafie e le loro manifestazioni.

Dove opera Don Ciotti?

Nella chiesa del suo paese, Pieve di Cadore, circondato dalle montagne che ama, dove si sente veramente libero, a contatto con la natura, predica ai fedeli che "il cristiano autentico è sempre sovversivo.

Chi ha creato libera?

Luigi Ciotti Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie/Fondatori

Quali sono i caratteri della Costituzione repubblicana?

La Costituzione è la principale fonte del diritto della Repubblica Italiana, cioè quella dalla quale dipendono gerarchicamente tutte le altre norme giuridiche dell'ordinamento dello Stato. La Costituzione italiana è una costituzione scritta, rigida, lunga, votata, laica, compromissoria, democratica e programmatica.

Perché la Costituzione è la legge più importante?

La Costituzione italiana è la legge fondamentale dello Stato, sul rispetto della quale si svolge la convivenza civile degli italiani e sul rispetto della quale devono ispirarsi tutte le leggi dello Stato.

Post correlati: