Come collegare Oculus Quest 2 al PC WiFi?
Come collegare Oculus Quest 2 al PC WiFi?
Collegare Oculus 2 al PC tramite WiFi – Oculus Air Link
- Dovete disporre di un router Wi-Fi in grado di creare una rete in 5Ghz (contro i 2.4 Ghz dei router più vecchi)
- La rete deve essere sicura e non congestionata.
- Il router deve essere di tipo AX (Wi-Fi 6) o AC (Wi-Fi 5) come ad esempio questo sotto.
Cosa è un visore VR?
- Un visore VR, o visore per la realtà virtuale, è un accessorio che consente di visualizzare un ambiente 3D da una prospettiva in prima persona, entrando in una sorta realtà alternativa simulata. Chi indossa il visore può girare lo sguardo per fare altrettanto nella realtà simulata grazie all’uso dell’ head tracking, ...
Qual è il migliore visore per PC?
- Miglior visore VR per PC Razer OSVR HDK 2. Il Razer OSVR HDK 2 funziona solo se collegato al PC ed è un prodotto particolare, non del tutto pensato per il grande pubblico. Fa uso di due display da 2160×1200 pixel con tecnologia OLED capaci di offrire una densità di pixel di 441ppi con una frequenza di aggiornamento di 90Hz.
Qual è il visore Lenovo Explorer VR?
- Lenovo Explorer VR è un visore Windows Mixed Reality, con design ergonomico, due controller in dotazione, e compatibile con la maggior parte dei computer con Windows 10 Fall Creators Update (o successivi). Dispone di due fotocamere per il tracciamento dei movimenti, diversi sensori e di un display da 2880×1440 pixel.
Quanto pesa il visore?
- Il visore è molto leggero, pesa meno di 500 grammi e la batteria al litio ha una durata fino a 5 ore. Il localizzatore va posizionato al centro della stanza per consentire il tracking e attivare l'ambiente di gioco nel quale potrete muovervi in libertà a 360 °.