Dove tenere i liquori in casa?
Dove tenere i liquori in casa?
Conservare il liquore a temperatura ambiente A differenza dei vini bianchi e dello champagne, i superalcolici possono e devono essere conservati a temperatura ambiente (anche la vodka).
Come realizzare un angolo bar in casa?
0:113:30Clip suggerito · 61 secondiCOME CREARE E INTEGRARE UN ANGOLO BAR | Belula DesignYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Dove mettere le bottiglie di liquori?
Le bottiglie di liquore, invece, si conservano sempre in piedi, pare che a lungo andare l'alcol corroda il sughero e si rischierebbe di trovarne dei pezzi versando il liquore nei bicchieri.
Cosa mettere angolo bar?
Oltre al mobile bar, fondamentali sono anche il frigo bar, il lavello, le mensole e gli sgabelli, da abbinare allo stile del bancone e del mobile bar. In una stanza ampia si può scegliere di inserire un bancone curvo, mentre in una più stretta è più semplice optare su un bancone bar casa lineare.
Cosa serve per un angolo bar?
Angolo bar in casa: cosa è e a cosa serve Per questo motivo, oltre a custodire bottiglie di ogni genere, contiene tutto il necessario per la degustazione: bicchieri di varia forma e misura, strumenti da bar come misurini, pestelli, cucchiaini, shaker e frullatore e, in alcuni casi, anche un piccolo frigo e un lavello.
Come disporre bottiglie?
La disposizione delle bottiglie, se il retrobanco è sufficientemente profondo, può essere distribuita su più piani a scalare; se c'è spazio sufficiente può essere una colonna girevole posta al centro della pedana o, se la necessità è creare un'atmosfera riservata, può essere sostituita con una credenza.
Come organizzare le bottiglie?
Per una corretta conservazione del vino, specie se per lunghi periodi, è consigliabile uno spazio in cui la temperatura non superi mai i 15°C. Le bottiglie vanno riposte in senso orizzontale, leggermente inclinate, in modo che il vino sia sempre in contatto con il tappo, specie se di sughero.