Come e quando piantare la cicoria?

Sommario

Come e quando piantare la cicoria?

Come e quando piantare la cicoria?

La semina si effettua a giugno, direttamente in campo: la semente va posta all'interno di solchi poco profondi realizzati a circa 50 cm di distanza l'uno dall'altro. quando le piantine raggiungono i 5 cm di altezza, diradatele mantenendo una cicoria ogni 15 cm.

Come seminare i semi di friarielli?

Come seminare: in vasetti da 4 – 5 cm di diametro o nelle apposite vaschette biodegradabili. Se si semina direttamente in pieno campo seguire delle linee e successivamente diradare le piantine. Il seme è molto piccolo quindi va interrato di circa 1 cm. Quando trapiantare: dopo 30 giorni circa dalla semina.

Quali sono i sistemi per la semina delle cime di rapa?

  • Ci sono due sistemi per la semina delle cime di rapa. Il primo è la semina diretta, cosiddetta a spaglio. Questo tecnica di semina è vantaggiosa soprattutto per coprire ampie estensioni di terreno. Ma anche su porzioni limitate è molto efficiente. La tecnica si esegue distribuendo il seme in maniera uniforme sul terreno.

Quando ci sono cime di rapa dopo 7 giorni dalla semina?

  • cime di rapa dopo 7 giorni dalla semina. Mentre questa foto è stata scattata a distanza di circa 20 giorni: cime di rapa dopo 20 giorni dalla semina. I broccoletti non richiedono chissà quale terreno, l’importante è non eccedere con concimi ricchi di azoto, che causerebbero accumuli di nitriti nocivi.

Qual è il periodo migliore per la semina delle cime di rape?

  • Il periodo migliore per la semina delle cime di rape va da settembre a novembre; per una produzione continua e prolungata è consigliabile alternare le diverse varietà colturali. Leggi anche: Broccoli con patate. Cime di rapa semina e coltivazione dei broccoli - casaegiardino.it - YouTube.

Quali sono le cime di rapa?

  • Le cime di rapa o broccoli sono ortaggi autunno–invernali che compaiono sulle nostre tavole, cucinati in modi diversi. Le varietà di cime di rapa differiscono soprattutto nella durata del ciclo vegetativo che va dai 40 fino a 120 giorni, periodo che coincide con la raccolta.

Post correlati: