Come faccio a capire l'allestimento della mia auto?

Sommario

Come faccio a capire l'allestimento della mia auto?

Come faccio a capire l'allestimento della mia auto?

Solitamente si trova dalla parte del guidatore, tra il cruscotto e il parabrezza, sul motore o nella parte che divide le portiere, sempre sul lato destro. Difficilmente si trova su un componente che può essere rimosso, ma impresso su una targhetta punzonata alla struttura portante dell'auto.

Come capire modello auto da targa?

La prima che ti segnaliamo è Infotarga: si tratta di un app per Android davvero ben realizzata che, a fronte dell'inserimento del numero di targa del veicolo, ti fornisce non solo informazioni sul modello, l'alimentazione e la classe, ma anche notizie su un possibile furto, sul mancato pagamento dell'assicurazione o ...

Dove è scritto il modello dell'auto?

Il secondo quadrante del libretto di circolazione. Ecco ora come si legge il libretto di circolazione nel caso si stiano cercando le informazioni riguardanti marca e modello della vettura, che vengono indicati nel secondo quadrante. La sigla “D. 1” riporta il nome della casa costruttrice, per esempio FCA AUTOMOBILES.

Dove si trova il codice del motore?

il codice motore è riportato sul libretto di circolazione.

Dove sono indicati i cavalli sul libretto di circolazione?

I cavalli fiscali, similmente ai cavalli auto forniscono una indicazione sulla potenza del motore di un veicolo, ma in particolare correlati alla cilindrata. Il valore esatto può essere ottenuto attraverso il libretto di circolazione ed in particolare nella sezione P. 1.

Come vedere il codice motore sul libretto?

Nella parte inferiore viene indicato il numero del libretto di circolazione. Più in basso c'è il numero d'immatricolazione con un codice alfanumerico che identifica la registrazione alla Motorizzazione Civile, il numero di targa del veicolo preceduto dal codice “A”.

Cos'è il codice motore?

Il codice “P” è riservato al motore: “P. 1” la cilindrata in centimetri cubici, “P. 2” è la potenza massima in kilowatt, ma non sempre viene riportata, “P. ... 5” riporta il numero di identificazione del motore, un dato essenziale nel momento in cui bisogna acquistare dei pezzi di ricambio.

Post correlati: