Che tipo di contratto è quello di collaborazione sportiva?

Sommario

Che tipo di contratto è quello di collaborazione sportiva?

Che tipo di contratto è quello di collaborazione sportiva?

Si tratta di un contratto atipico, non espressamente disciplinato dal diritto civile, ma creato e riconosciuto dalle parti. ... Il contratto prevede, sì, la figura del collaboratore sportivo ma non interviene sulla parte finanziaria ed economica del lavoratore, infatti continua a trovare applicazione l'art.

Cos'è un collaboratore sportivo?

collaborazioni sportive: il soggetto percettore svolga mansioni rientranti sulla base dei regolamenti e delle indicazioni fornite dalle singole federazioni, tra quelle necessarie per lo svolgimento delle attività sportivo -dilettantistiche, così come regolamentate dalle singole federazioni.

Quanto guadagna un collaboratore sportivo?

1.243,34 euro per il Livello 4; 1.171,69 euro per il Livello 5; 1.105,08 euro per il Livello 6; 1.018,60 euro per il Livello 7.

Come si diventa collaboratore sportivo?

La laurea in SCIENZE MOTORIE è il gradino più importante per affrontare successivamente tutta la formazione possibile. Per diventare istruttori di una disciplina Sportiva bisogna intraprendere un percorso formativo organizzato dalle Federazioni Sportive Nazionali ed Enti riconosciute dal CONI o altri Enti equiparati.

Come funziona il contratto del lavoro dei giocatori?

Il contratto di collaborazione sportiva non prevede vincoli o requisiti particolari. Non sussiste l'obbligo di redigere un progetto specifico e non esiste l'obbligo di sottoscrizione tra le parti. ... Il compenso sportivo va concordato fra le parti e può essere adeguato in ogni momento.

Chi rientra nei collaboratori sportivi?

Si tratta di compensi erogati dal Coni, Federazioni sportive nazionali, Unire, Enti di promozione sportiva e da qualunque organismo (incluse quindi le associazioni e le società sportive dilettantistiche), comunque denominato che persegua finalità sportive dilettantistiche e che sia da essi riconosciuto.

Come richiedere il bonus collaboratore sportivo?

Bonus collaboratori sportivi: domanda e scadenze

  1. prendere appuntamento per l'accesso in piattaforma inviando un SMS con il Codice Fiscale al numero 339.9940875;
  2. accedere alla piattaforma a questo link;

Quali sono i compensi sportivi?

Come abbiamo visto, per gli sportivi dilettanti, sui compensi percepiti sino alla soglia di 10.000 euro non è prevista alcuna forma di imposizione ai fini delle imposte sui redditi. Per i redditi eccedenti e sino ai 20.658,28 euro è dovuta una ritenuta a titolo di imposta del 23%.

Post correlati: