Come scannerizzare una foto con il cellulare?

Sommario

Come scannerizzare una foto con il cellulare?

Come scannerizzare una foto con il cellulare?

Scansione di un documento

  1. Apri l'app Google Drive .
  2. Tocca Aggiungi. in basso a destra.
  3. Tocca Scansione .
  4. Scatta una foto del documento di cui desideri effettuare la scansione. Per regolare l'area di scansione: tocca Ritaglia . ...
  5. Per salvare il documento finito, tocca Fine .

Come fare la scansione di una foto?

Il processo di digitalizzazione delle foto è veramente semplice: non devi far altro che inquadrare la foto, pigiare sul pulsante bianco che si trova in basso al centro e spostare il cerchio che compare al centro dello schermo sui quattro cerchi che compaiono agli angoli dell'immagine.

A cosa serve l'app Scan?

Simple Scan (Android) — grazie a quest'app, è possibile scannerizzare documenti, ricevute, foto, biglietti da visita, etc. e utilizzare la funzione di riconoscimento del testo (OCR) per cercare parole all'interno del documento stesso.

Cosa vuol dire fare la scansione di una foto?

– Sottoporre immagini o testi a scansione mediante uno scanner: s. ... [sottoporre a scansione tramite lo scanner: scannerizzare un testo] ≈ (non com.) scandire, Ⓖ (gerg.) scannare.

Qual è la migliore app per scannerizzare?

  • Applicazione per scannerizzare 1 Office Lens (Android/iOS/Windows Phone) 2 Scanbot (Android/iOS) 3 Google FotoScan (Android/iOS) 4 Altre app per scannerizzare

Qual è il programma migliore per acquisire immagini da scanner su Windows?

  • Un altro programma per acquisire immagini da scanner che ti consiglio di usare su Windows è NAPS2. È a costo zero, può essere usato anche per fini commerciali e consente di digitalizzare sia documenti che fotografie. Inoltre, è leggero, facile da usare ed è disponibile anche in una variante no-install.

Qual è la migliore applicazione per scannerizzare i documenti di testo?

  • Office Lens (Android/iOS/Windows Phone) La prima applicazione per scannerizzare che voglio suggerirti di provare è Office Lens. Si tratta di uno strumento di casa Microsoft che inizialmente era disponibile solo per Windows Phone ma che poi è stato aggiunta anche agli store di Android e iOS. È l’ideale per la scansione dei documenti di testo ...

Come puoi digitalizzare le tue immagini su macOS?

  • Acquisizione immagine (macOS) Se stai usando macOS, puoi digitalizzare le tue immagini rivolgendoti a un’applicazione preinstallata su tutti i Mac e adibita allo scopo in questione: Acquisizione immagine. Essa consente di digitalizzare foto e documenti ed è facilissima da usare. Inoltre, supporta diversi formati di output.

Post correlati: